Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Windows non carica il desktop fino a che non parte la rete

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
stm
Novizio
Novizio

Messaggio stm »

Ho un problema con windows 2000.
Al boot fino al momento in cui non parte il servizio della rete (circa due minuti) windows non carica il desktop e nonmi permette di avviare le applicazioni.

Avete qualche idea?

Fino a ieri che non ero in rete non lo faceva e ora anche staccando la rete ilrisultato e` uguale

ANNUNCIO ADSENSE
Skywalker
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Skywalker »

installati un antivirus e fa la scansione, probabilmente è un virus!
stm
Novizio
Novizio

Messaggio stm »

gia fatto, niente virus

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Esatto non è problema di virus, devo dire che succede anche a me, ma non da poco tempo.
Disabilitato diversi servizi all'avvio, fatto diverse modifiche al system, seguendo consigli letti su vari siti dedicati ma nulla di rilevante come benefici.
Comincio a pensare che sia il firewall internet security 2005, anche se settato alla Skywalker mode. :D
stm
Novizio
Novizio

Messaggio stm »

ti diro almeno mi consolo ma comunque mi sa che non e` nemmeno un problema di firewall perche` io non l`ho installato...
unky
Novizio
Novizio

Messaggio unky »

è colpa della scheda di rete..prova a toglierla..ehhehe ..io da quando ho messo quella mi fa sto scherzo..l'ho provata a togliere e si avvia subito

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

prova a toglierla..ehhehe

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

l'ho provata a togliere e si avvia subito
Per favore, puoi chiarire, che intendi per toglierla, senza come ti colleghi?
unky
Novizio
Novizio

Messaggio unky »

volevo solo dirti che se togli la scheda di rete e accendi il pc il sistema si carica velocemente..a me lo fa per incompatibilità tra la scheda e il sistema..la scheda viene riconosciuta perfettamente,winzozz installa i suoi driver ( e va lento) io ci metto i miei ( e va lento)..avendo una connessione ethernet devo usarla per forza..provando il windows 98 , me invece il tutto si carica velocemente, in quanto l'os si fa i **** suoi ;) ..per risolvere ti consiglio di cercare di smanettare un po suoi driver, verificando prima che il problema a te legato non sia diverso ;)
paperluca
Veterano
Veterano

Messaggio paperluca »

Stm hai percaso installato IIS? A me quello non fa partire niente per 2 minuti...
Rispondi