Win ME o WIN 2000?
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 28 set 2021
Ciao tutti volevo avere un consiglio.
Ho comprato n pc con installato Win ME e vari programmi. Mi chiedevo è meglio usare win ME oppure passare a Win 2000? La configurazione è questa:
P3 800 Mhz
128 MB di RAM
HD da 20 Gb
Scheda audio video e di rete integrate
Mast CD e lettore DVD
il pc lo userei per fare qualcosa in casa come word excel insomma le solite menate da casa. E userei a volte anche internet ovviamente con fastweb.
Ancora due consigli. Settaggi particolari su ME per navigare al meglio ce ne sono ? E poi chi mi sa spiegare come mai se nel Bios setto la cpu per avere una frequenza da 600 Mhz programmi come AIDA32 mi dicono che è gia 800? A cosa devo fare riferimento? al bios o a i prog?
Grazie a tutti delle future info e se qualcosa è OT scusate.
Ciaooooooo
Ho comprato n pc con installato Win ME e vari programmi. Mi chiedevo è meglio usare win ME oppure passare a Win 2000? La configurazione è questa:
P3 800 Mhz
128 MB di RAM
HD da 20 Gb
Scheda audio video e di rete integrate
Mast CD e lettore DVD
il pc lo userei per fare qualcosa in casa come word excel insomma le solite menate da casa. E userei a volte anche internet ovviamente con fastweb.
Ancora due consigli. Settaggi particolari su ME per navigare al meglio ce ne sono ? E poi chi mi sa spiegare come mai se nel Bios setto la cpu per avere una frequenza da 600 Mhz programmi come AIDA32 mi dicono che è gia 800? A cosa devo fare riferimento? al bios o a i prog?
Grazie a tutti delle future info e se qualcosa è OT scusate.
Ciaooooooo
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
come os senza ombra di dubbio win NT/2000.
se hai processore da 800 perchè vorresti metterlo a 600?
Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
P3 800 Mhz
-
- Membro semplice
Mi sono spiegato male. Non è che voglio metterlo a 600 Mhz ma l'ho trovato a 400 Mhz poi dal bios l'ho portato a 600 e aida32 me lo vede come 800 non vorrei che aumentando la frequenza si rovini..
Proverò stasera e vedo che succede, ma tu mi sai dire se la frequenza è troppo alta che succede?
Grazie ancora
Proverò stasera e vedo che succede, ma tu mi sai dire se la frequenza è troppo alta che succede?
Grazie ancora
-
- SUPER MODERATORE
tu hai un pentium 3 da 800 Mhz per cui non si rovina nulla.
Non vorrei, tu avessi un bios vecchiotto.
Non vorrei, tu avessi un bios vecchiotto.
-
- Membro semplice
Il bios non è nuovissimo ma almeno mi permette di settare la frequenza della cpu anche oltre gli 800 mhz!
Ma comunque mi attengo a quella. Ma se io metto 900 che succede? E comunque mi dici di usare windows NT/2000 ma perchè? Che diff c'è? Scusa l'ignoranza.
Ma comunque mi attengo a quella. Ma se io metto 900 che succede? E comunque mi dici di usare windows NT/2000 ma perchè? Che diff c'è? Scusa l'ignoranza.
-
- SUPER MODERATORE
E comunque mi dici di usare windows NT/2000 ma perchè?
Ma comunque mi attengo a quella
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 13 feb 2021
Con riferimento ai cambi di frequenza della CPU.
Fare overclocking, anche via software, non e' un gioco.
Significa cambiare parecchi parametri e presumo che via bios cio' accada, non so se a tua insaputa. Basilarmente si verificano due fatti: aumento del V di alimentazione della CPU e aumento della temperatura della CPU, fino alla sua " cottura", modifiche a volte dei bus della Mb.
Quindi prudenza. In rete esistono alcuni manuali di overclocking.
Prima di eseguirlo e' meglio darci un' occhiata.
Fare overclocking, anche via software, non e' un gioco.
Significa cambiare parecchi parametri e presumo che via bios cio' accada, non so se a tua insaputa. Basilarmente si verificano due fatti: aumento del V di alimentazione della CPU e aumento della temperatura della CPU, fino alla sua " cottura", modifiche a volte dei bus della Mb.
Quindi prudenza. In rete esistono alcuni manuali di overclocking.
Prima di eseguirlo e' meglio darci un' occhiata.
-
- Membro semplice
Ok ma i settaggi sono quelli che dice il bios e dato che la cpu è da 800 mhz io vorrei tenerla su quella frequenza ma non oltre ovviamente. comunque grazie per le info.
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 24 gen 2021
opta per nt/2000 e lascia stare ME : )
-
- Membro semplice
Ragazzi dopo aver provato 3 volte ad installare win 2000 ce l'ho fatta! Sembra andare tutto bene. Una cosa soltanto mi chiedevo. Anzi due.
1°--> Con un P3 800 Mhz 128 MB RAM che non andrà quasi mai in internet non è più leggero win 98 SE?
2°--> Se io volessi condividere una cartella tra il Win 2000 e il mio XP Pro con Sp2 come posso fare? Sono entrambi collegati all'hug e non sono in LAN.
Non riesco a capirci nulla tra tutte le guide in rete.
Grazie a tutti

1°--> Con un P3 800 Mhz 128 MB RAM che non andrà quasi mai in internet non è più leggero win 98 SE?
2°--> Se io volessi condividere una cartella tra il Win 2000 e il mio XP Pro con Sp2 come posso fare? Sono entrambi collegati all'hug e non sono in LAN.
Non riesco a capirci nulla tra tutte le guide in rete.
Grazie a tutti