Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Web Editor e Videoclip Producer

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
ultra1983
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ultra1983 »

Buongiorno a tutti.

Vorrei porre un quesito leggermente diverso dal solito, spero di essere nella sezione corretta.

Un amico mi chiede due software, free od opensource, da impiegare in una scuola media che non ha budget disponibile.

Il primo deve servire per editare pagine web e probabilmente strutturare un sito, penso solo html o poco più. Per ora gli ho consigliato Firstpage, mi sembra di ricordare che sia free, ma non lo uso da anni e spero che non sia troppo difficile da usare.
Voi cosa consigliate in merito?

Il secondo deve servire ad authorare videoclip con immagini e suoni ed eventualmente metterli su dvd. Io ho consigliato Windows Movie Maker, è incluso in Windows XP quindi gratis, facile e veloce, credo copra tutte le funzionalità richieste.
Che ne dite?

In tutti i casi il problema è usare software non eccessivamente complessi, e gratuiti.

Solitamente uso software molto complessi che non posso consigliare per questi scopi, anche perchè non sono gratuiti, ma scommetto che esiste per ogni cosa un equivalente opensource o freeware quantomeno all'altezza, se non migliore.

Qualcuno mi posta qualche consiglio?

Grazie mille a tutti per la cortese attenzione.

Buona serata!

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Editor. Sicuramente può utilizzare la funzione salva pagina html di word.
Altrimentui propongo coffe-cup. ottimo per imparare ed ha un ottimo preview (datato ma efficace la versione che ogni tanto utilizzo).