Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

velocita in download dimezzata

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
dani7502
User
User

Messaggio dani7502 »

Salve a tutti,vorrei postare il mio problema in quanto spero in una vostra risoluzionee o consiglio..Ho una conessione internet adsl 6 megabit con fastweb,mi sono accorto da qualche giorno che la velocita in download è di soltanto 250 KB/s mentre dovrebbe essere intorno ai 650 kb/s di norma..Ho chiamto fastweb per questo problema,il tecnico mi ha fatto fare la prova in download con un file .iso di debian ma in modalità provvisoria con rete..La velocità è risultata di 640 kb/s quindi buona,a quel punto abbiamo convenuto che il problema potesse essere nel mio sistema operativo..Ho pensato,tanto non mi avrebbe creato nessun problema ,di formattare e reinstallare il sistema opartivo sul volume C.Purtroppo anche dopo il format ho fatto la prova in download con modalita normale e sempre intorno ai 250 kb/s..Ho provato poi a migliorae la connessione con doctor TCP,ma non è cambiato nulla..Ho fatto piu scansioni con Hijackthis postando il log sul sito apposito ma non mi viene trovato nessun file sospetto.In modalita provvisoria conmtinuo ad vere velocita di 640 KB/s costanti..Chiedo consiglio a voi perche non so piu che pesci prendere..Grazie in anticipo per qualsisi vostro consiglio...

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

drives schedadi rete aggiornati?
poi di quale Windows stai parlando?
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Per darti una risposta ti rivolgo un altra domanda!

Ma quanti caz.. di programmi hai instalati?

E ti dò una risposta, Nà cifra e monnezza!

Se attivi in modalità provvisoria, non vengono caicate tutte le putt..nate che utilizzi e che servono a poco.

Se attivi in modo normale, tutti i programmi hano bene o male delle librerie che comunque devono essere caricate. Queste ocupano memoria e fanno lavorare a vuoto il tuo pc anche se non utillizzate.

Ora dammi l'elenco di tutti i software installati e dimmi quali effettivamente utilizzi.

Se ri-formatti e carichi solo qelli da te nominati vedrai che da 640 scenderai a 480 e non a quella misera 240 che comunque è rispettabbile.

ANNUNCIO ADSENSE
dani7502
User
User

Messaggio dani7502 »

é dal 2005 che ho connessione a fastweb,devo dire che adesso praticamente non ho installato nulla, negli anni precedenti avevo veramente il pc pieno di schifezze e programmi di tutti i generi,ma la mia banda e sempre stata costante intorno ai 600/630 kb/s...Quindi anche se ti dico che ho installato antivirus office e aggiornamenti windows service pack 3 ecc(windows xp professional)credo che non serva a molto..I driver della scheda Realtek li ho aggiornati e non e servito a nulla..mi sta balenando l'idea di sostituire la scheda..spero serva
dani7502
User
User

Messaggio dani7502 »

Driver scheda rete appena aggiornati al 2008 nessun risultato...Mi sa che cambierò scheda
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Ti dò un suggerimento, anche se per motivi non dipedenti dalla mia volontà, resto legato a wincozzz.

CAMBIA S.O.

Il problema, lo hai appena nominato, le centinaia di putt.nate scaricate dal Sistem Opertat che negli anni servono solo a scaricare librerie ed a occupare memoria, memoria, memoria...

Naturalmente sei allineato al service pack 3, ed agli ultimi, aggiornamenti.....

ANNUNCIO ADSENSE
dani7502
User
User

Messaggio dani7502 »

Gia sono allineato a service pack 3 e ultimi aggiornamenti,ma ho l'impressione che qui il problema sia piu sulla scheda di rete...
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Prova ed aggiorna.

Ciao.
dani7502
User
User

Messaggio dani7502 »

Sostituito scheda,cambiato slot ed aggiornato..Nulla da fare il problema persiste..Chiamato Fastweb e continuano a ripetermi che il problma non è loro,la connessione è a posto in quanto in modalita provvisoria scarico a banda piena...che altro fare?
dani7502
User
User

Messaggio dani7502 »

Dunque,volevo intanto ringraziare tutti per gli ottimi consigli,poi vi comunico che ho risolto mettendo da ms config l'avvio in modo selettivo in questo modo scarico a banda piena..Potrebbe essere allora che i problemi siano dovuti realmente a conflitti con i driver..A questo punto vi chiedo oltre a cambiar scheda di rete e metterne una con chip non realtek,che mi comporta lasciare l'avvio selettivo?grazie...
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

nulla in particolare, anzi...
Rispondi