velocita in download dimezzata
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 01 nov 2021
Salve a tutti,vorrei postare il mio problema in quanto spero in una vostra risoluzionee o consiglio..Ho una conessione internet adsl 6 megabit con fastweb,mi sono accorto da qualche giorno che la velocita in download è di soltanto 250 KB/s mentre dovrebbe essere intorno ai 650 kb/s di norma..Ho chiamto fastweb per questo problema,il tecnico mi ha fatto fare la prova in download con un file .iso di debian ma in modalità provvisoria con rete..La velocità è risultata di 640 kb/s quindi buona,a quel punto abbiamo convenuto che il problema potesse essere nel mio sistema operativo..Ho pensato,tanto non mi avrebbe creato nessun problema ,di formattare e reinstallare il sistema opartivo sul volume C.Purtroppo anche dopo il format ho fatto la prova in download con modalita normale e sempre intorno ai 250 kb/s..Ho provato poi a migliorae la connessione con doctor TCP,ma non è cambiato nulla..Ho fatto piu scansioni con Hijackthis postando il log sul sito apposito ma non mi viene trovato nessun file sospetto.In modalita provvisoria conmtinuo ad vere velocita di 640 KB/s costanti..Chiedo consiglio a voi perche non so piu che pesci prendere..Grazie in anticipo per qualsisi vostro consiglio...
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
drives schedadi rete aggiornati?
poi di quale Windows stai parlando?
poi di quale Windows stai parlando?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Per darti una risposta ti rivolgo un altra domanda!
Ma quanti caz.. di programmi hai instalati?
E ti dò una risposta, Nà cifra e monnezza!
Se attivi in modalità provvisoria, non vengono caicate tutte le putt..nate che utilizzi e che servono a poco.
Se attivi in modo normale, tutti i programmi hano bene o male delle librerie che comunque devono essere caricate. Queste ocupano memoria e fanno lavorare a vuoto il tuo pc anche se non utillizzate.
Ora dammi l'elenco di tutti i software installati e dimmi quali effettivamente utilizzi.
Se ri-formatti e carichi solo qelli da te nominati vedrai che da 640 scenderai a 480 e non a quella misera 240 che comunque è rispettabbile.
Ma quanti caz.. di programmi hai instalati?
E ti dò una risposta, Nà cifra e monnezza!
Se attivi in modalità provvisoria, non vengono caicate tutte le putt..nate che utilizzi e che servono a poco.
Se attivi in modo normale, tutti i programmi hano bene o male delle librerie che comunque devono essere caricate. Queste ocupano memoria e fanno lavorare a vuoto il tuo pc anche se non utillizzate.
Ora dammi l'elenco di tutti i software installati e dimmi quali effettivamente utilizzi.
Se ri-formatti e carichi solo qelli da te nominati vedrai che da 640 scenderai a 480 e non a quella misera 240 che comunque è rispettabbile.
-
- User
é dal 2005 che ho connessione a fastweb,devo dire che adesso praticamente non ho installato nulla, negli anni precedenti avevo veramente il pc pieno di schifezze e programmi di tutti i generi,ma la mia banda e sempre stata costante intorno ai 600/630 kb/s...Quindi anche se ti dico che ho installato antivirus office e aggiornamenti windows service pack 3 ecc(windows xp professional)credo che non serva a molto..I driver della scheda Realtek li ho aggiornati e non e servito a nulla..mi sta balenando l'idea di sostituire la scheda..spero serva
-
- User
Driver scheda rete appena aggiornati al 2008 nessun risultato...Mi sa che cambierò scheda
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Ti dò un suggerimento, anche se per motivi non dipedenti dalla mia volontà, resto legato a wincozzz.
CAMBIA S.O.
Il problema, lo hai appena nominato, le centinaia di putt.nate scaricate dal Sistem Opertat che negli anni servono solo a scaricare librerie ed a occupare memoria, memoria, memoria...
Naturalmente sei allineato al service pack 3, ed agli ultimi, aggiornamenti.....
CAMBIA S.O.
Il problema, lo hai appena nominato, le centinaia di putt.nate scaricate dal Sistem Opertat che negli anni servono solo a scaricare librerie ed a occupare memoria, memoria, memoria...
Naturalmente sei allineato al service pack 3, ed agli ultimi, aggiornamenti.....
-
- User
Gia sono allineato a service pack 3 e ultimi aggiornamenti,ma ho l'impressione che qui il problema sia piu sulla scheda di rete...
-
- User
Sostituito scheda,cambiato slot ed aggiornato..Nulla da fare il problema persiste..Chiamato Fastweb e continuano a ripetermi che il problma non è loro,la connessione è a posto in quanto in modalita provvisoria scarico a banda piena...che altro fare?
-
- User
Dunque,volevo intanto ringraziare tutti per gli ottimi consigli,poi vi comunico che ho risolto mettendo da ms config l'avvio in modo selettivo in questo modo scarico a banda piena..Potrebbe essere allora che i problemi siano dovuti realmente a conflitti con i driver..A questo punto vi chiedo oltre a cambiar scheda di rete e metterne una con chip non realtek,che mi comporta lasciare l'avvio selettivo?grazie...