Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

vedere cartelle condivise del mac

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
passegua
Novizio
Novizio

Messaggio passegua »

ho un imac e un windows xp su rete fastweb
connessi come
192.168.1.129
192.168.1.128

dal mac digito smb//192.168.1.128

e vedo le cartelle condivise del pc windows,

dal pc , dopo aver creato un gruppo di lavoro. vedo i due computer
ma se clicco sul mac mi dice che non ho autorizzazioni!

Naturalmente ho attivato la condivisione delle cartelle del mac
ho anche provato a disabilitare il firewall del mac
riesco da pc a pingare 192.168.1.129 del mac
ma non riesco ad entrare nelle cartelle condivise!

Mi aiutate?

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao.
Premesso che non conosco Mac, non vorrei che necessiti di creare uno user avente lo stesso nome in uso sul PC con Windows (un pò come con Linux dove devi creare uno user x Samba).
Prova a crearlo dandogli la stessa password che ha sul PC con Windows, e vedi se ciò risolve.

::saluto::

P.S. Trovato or ora con Google

Sul vostro Mac aprite "Preferenze di Sistema" e cliccare su "Condivisione"; mettete la spunta a "Condivisione documenti", dopodichè cliccate a destra su "Opzioni" e mettete un'altra spunta su "Condividi documenti e cartelle mediante SMB (Windows)"

Scegliete in basso l'account da condividere ed inserite la password per quell'account quando vi verrà richiesta

Su Windows, da esplora risorse (quindi da una qualsiasi finestra aperta) inserite nella barra degli indirizzi questo

\\indirizzoIP (premete INVIO)

dove ad "indirizzoIP" dovrete sostituire l'IP del vostro Mac nella LAN

Alla richiesta del nome utente (qui probabilmente avrete riscontrato dei problemi) inserite nel campo Username

nomemac\nomeutente

dove "nomemac" è il nome del vostro portatile (visibile in alto nelle opzioni di condivisione in Preferenze di Sistema) e "nomeutente" è l'utente che avete selezionato precedentemente sul vostro Mac
passegua
Novizio
Novizio

Messaggio passegua »

grazie, ma anch'io so usare google e ovviamente ho già fatto tutto quello. che scrivi ciao

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

OK, allora prova la prima parte del mio post.
Solitamente con Linux risolvo così.
Altrimenti aspetta qualcuno che ne sappia più di me sul mondo MAC (e non ci vuole tanto).

::saluto::
passegua
Novizio
Novizio

Messaggio passegua »

Ok, aspetto.......................

.............. sto ancora aspettando :(

Nessun utente fastweb ha un pc windows che si collega ad un iMac ???

aspetto e ... spero ...

ciao
Rispondi