Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

uscita s-video su geforce

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

ho una scheda grafica ge force 5200fx con uscita s-video.
ho comprato un cavo e il convertitore da s-video a scart in modo da poter vedere i il pc anche sulla tv.
il problema è che vedo tutto ma senza i colori.
usando il nvidia desktop manager (ultima versione 66.93) ho cercato di configurarlo in ogni modo (pal-g,pal-b,ntsc,...) ma non è cambiato niente.
eppure alla televisione ho collegato un dvd e la vs senza nessun problema, si vede benissimo.
un mio amico ha detto di avere lo stesso problema: che dipenda dal tevisore?o è un problema di conversione s-video a scart?

ANNUNCIO ADSENSE
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

hai fatto ciò in quanto il tv non posiede la presa s-video?
un simile problema lo ebbi anche io utilizzando quel cavo, ho risolto collegando alla presa s-video del tv.
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

maxy ha scritto:hai fatto ciò in quanto il tv non posiede la presa s-video?
ovvio :P

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Prova a scollegare lettori e video station dal TV.( Poi se mai ricolleghi)
Ora collega PC e fallo partire a questo punto accendi TV,
fai la tua procedura per passare da monitor a TV.
Dovrebbe funzionare.
Col mio Compaq portatile ho smanettato non poco per riuscire a vedere il colore mi hanno fatto cambiare e comperare cavi e connettori di tutti i tipi senza risultati, poi chi diceva la scheda video chi il tv.
La procedura mi è stata data dal forum americano della ex compaq.
DAIKA
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio DAIKA »

Potrebbe essere il cavo.
Spesso vendono delle scart senza tutti i piedini ( te ne accorgi guardandolo ).
Prova a sostituirlo con un cavo scart che invece li ha tutti.
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

tmaxv6 ha scritto:Prova a scollegare lettori e video station dal TV.( Poi se mai ricolleghi)
Ora collega PC e fallo partire a questo punto accendi TV,
fai la tua procedura per passare da monitor a TV.
Dovrebbe funzionare.
Col mio Compaq portatile ho smanettato non poco per riuscire a vedere il colore mi hanno fatto cambiare e comperare cavi e connettori di tutti i tipi senza risultati, poi chi diceva la scheda video chi il tv.
La procedura mi è stata data dal forum americano della ex compaq.
il compaq però ha la radeon, che sicuramente permette di gastire meglio il collegamento :/

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Non entro nei particolari delle schede video,(il mio non ha una radeon ma una VIA VT8362 Apollo Pro Savage KN 133 (Twister K) il problema che mi era stato spiegato e te la faccio breve è che avendo collegati altri apparati alla tv si crea una perdita di sincronizzazione nel collegamento pc/tv per il colore.
Possibile che abbia ottenuto il colore solo dopo aver scollegato il lettore/registratore alla TV?
comunque io l'ho risolto seguendo la procedura detta.
Ora ho 2 prese scart/svideo in out una addirittura in oro, e 4 diversi cavi non mi chiedere le caratteristiche,il tutto dentro un cassetto a fare muffa.

Ricordavo di aver postato qualcosa a riguardo.
Eccolo il mio problema : [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

ho la scheda come la tua, il formato e' PAL-B.
Io utilizzo vista doppia, cosi' posso buttare un film sulla Tv ed avere lo schermo libero. Prova un po' cosi' e poi fammi sapere.
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

ora funziona.
non so ne perche ne per come :lol:
lo schema di collegamento è cosi uscita s-video => cavo s-video => convertitore s-video/scart => entrata tv.
ho comprato un convertitore s-video/composito ma neanche con quello funzionava (non si vedeva proprio niente) e poi giocando un po con la testina s-video nel convertitore scart magicamente ha preso anche i colori
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

ho notato che utilizzando i due schermi come uno clone dell'altro nel momento in cui provo a lanciare un file video viene visualizzato solo sullo schermo definito "principale".
ovviamente fare questo cambio ogni volta che serve non è un problema ma volevo sapere se c'era modo di abilitare la visione su entrambi gli schermi
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

io li utilizo in modalita' dual view, apro il filmato avi con vlc, lo posiziono a meta' strada tra i due schermi, un po' sul principale e un po' sulla tv, doppio click sulla meta' della TV e va a tutto schermo.
Trascino i comandi di VLC sul monitor li rimpicciolisco, e cosi' vedo il film e nello stesso tempo posso sparare minchiate qui sul forum.
Che e' il primopasso verso la schizofrenia:-))
turambar
User
User

Messaggio turambar »

Scusate la domanda idiota...

quindi per vedere contemporaneamente la tv, un dvd, vlc, un divx sulla TV e poter avere il monitor libero per navigare, giocare, etc etc basta avere una scheda grafica con SPDIF, TV-out o qualsiasi altra uscita per il TV è poi possibile gestire i due monitor in modo indipendente oppure è necessario avere una scheda video di un certo tipo?
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

non so' le altre ma le gforce lo fanno.
turambar
User
User

Messaggio turambar »

Grazie.
Allora mi compro una geforce.
kEsoNNo