uscita s-video su geforce
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
ho una scheda grafica ge force 5200fx con uscita s-video.
ho comprato un cavo e il convertitore da s-video a scart in modo da poter vedere i il pc anche sulla tv.
il problema è che vedo tutto ma senza i colori.
usando il nvidia desktop manager (ultima versione 66.93) ho cercato di configurarlo in ogni modo (pal-g,pal-b,ntsc,...) ma non è cambiato niente.
eppure alla televisione ho collegato un dvd e la vs senza nessun problema, si vede benissimo.
un mio amico ha detto di avere lo stesso problema: che dipenda dal tevisore?o è un problema di conversione s-video a scart?
ho comprato un cavo e il convertitore da s-video a scart in modo da poter vedere i il pc anche sulla tv.
il problema è che vedo tutto ma senza i colori.
usando il nvidia desktop manager (ultima versione 66.93) ho cercato di configurarlo in ogni modo (pal-g,pal-b,ntsc,...) ma non è cambiato niente.
eppure alla televisione ho collegato un dvd e la vs senza nessun problema, si vede benissimo.
un mio amico ha detto di avere lo stesso problema: che dipenda dal tevisore?o è un problema di conversione s-video a scart?
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
hai fatto ciò in quanto il tv non posiede la presa s-video?
un simile problema lo ebbi anche io utilizzando quel cavo, ho risolto collegando alla presa s-video del tv.
un simile problema lo ebbi anche io utilizzando quel cavo, ho risolto collegando alla presa s-video del tv.
-
- Veterano
ovviomaxy ha scritto:hai fatto ciò in quanto il tv non posiede la presa s-video?

-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Prova a scollegare lettori e video station dal TV.( Poi se mai ricolleghi)
Ora collega PC e fallo partire a questo punto accendi TV,
fai la tua procedura per passare da monitor a TV.
Dovrebbe funzionare.
Col mio Compaq portatile ho smanettato non poco per riuscire a vedere il colore mi hanno fatto cambiare e comperare cavi e connettori di tutti i tipi senza risultati, poi chi diceva la scheda video chi il tv.
La procedura mi è stata data dal forum americano della ex compaq.
Dovrebbe funzionare.
Col mio Compaq portatile ho smanettato non poco per riuscire a vedere il colore mi hanno fatto cambiare e comperare cavi e connettori di tutti i tipi senza risultati, poi chi diceva la scheda video chi il tv.
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 27 lug 2021
Potrebbe essere il cavo.
Spesso vendono delle scart senza tutti i piedini ( te ne accorgi guardandolo ).
Prova a sostituirlo con un cavo scart che invece li ha tutti.
Spesso vendono delle scart senza tutti i piedini ( te ne accorgi guardandolo ).
Prova a sostituirlo con un cavo scart che invece li ha tutti.
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
il compaq però ha la radeon, che sicuramente permette di gastire meglio il collegamento :/tmaxv6 ha scritto:Prova a scollegare lettori e video station dal TV.( Poi se mai ricolleghi)
Dovrebbe funzionare.
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Non entro nei particolari delle schede video,(il mio non ha una radeon ma una VIA VT8362 Apollo Pro Savage KN 133 (Twister K) il problema che mi era stato spiegato e te la faccio breve è che avendo collegati altri apparati alla tv si crea una perdita di sincronizzazione nel collegamento pc/tv per il colore.
Possibile che abbia ottenuto il colore solo dopo aver scollegato il lettore/registratore alla TV?
comunque io l'ho risolto seguendo la procedura detta.
Ora ho 2 prese scart/svideo in out una addirittura in oro, e 4 diversi cavi non mi chiedere le caratteristiche,il tutto dentro un cassetto a fare muffa.
Ricordavo di aver postato qualcosa a riguardo.
Eccolo il mio problema : [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Possibile che abbia ottenuto il colore solo dopo aver scollegato il lettore/registratore alla TV?
comunque io l'ho risolto seguendo la procedura detta.
Ora ho 2 prese scart/svideo in out una addirittura in oro, e 4 diversi cavi non mi chiedere le caratteristiche,il tutto dentro un cassetto a fare muffa.
Ricordavo di aver postato qualcosa a riguardo.
Eccolo il mio problema : [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
ho la scheda come la tua, il formato e' PAL-B.
Io utilizzo vista doppia, cosi' posso buttare un film sulla Tv ed avere lo schermo libero. Prova un po' cosi' e poi fammi sapere.
Io utilizzo vista doppia, cosi' posso buttare un film sulla Tv ed avere lo schermo libero. Prova un po' cosi' e poi fammi sapere.
-
- Veterano
ora funziona.
non so ne perche ne per come
lo schema di collegamento è cosi uscita s-video => cavo s-video => convertitore s-video/scart => entrata tv.
ho comprato un convertitore s-video/composito ma neanche con quello funzionava (non si vedeva proprio niente) e poi giocando un po con la testina s-video nel convertitore scart magicamente ha preso anche i colori
non so ne perche ne per come

lo schema di collegamento è cosi uscita s-video => cavo s-video => convertitore s-video/scart => entrata tv.
ho comprato un convertitore s-video/composito ma neanche con quello funzionava (non si vedeva proprio niente) e poi giocando un po con la testina s-video nel convertitore scart magicamente ha preso anche i colori
-
- Veterano
ho notato che utilizzando i due schermi come uno clone dell'altro nel momento in cui provo a lanciare un file video viene visualizzato solo sullo schermo definito "principale".
ovviamente fare questo cambio ogni volta che serve non è un problema ma volevo sapere se c'era modo di abilitare la visione su entrambi gli schermi
ovviamente fare questo cambio ogni volta che serve non è un problema ma volevo sapere se c'era modo di abilitare la visione su entrambi gli schermi
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
io li utilizo in modalita' dual view, apro il filmato avi con vlc, lo posiziono a meta' strada tra i due schermi, un po' sul principale e un po' sulla tv, doppio click sulla meta' della TV e va a tutto schermo.
Trascino i comandi di VLC sul monitor li rimpicciolisco, e cosi' vedo il film e nello stesso tempo posso sparare minchiate qui sul forum.
Che e' il primopasso verso la schizofrenia:-))
Trascino i comandi di VLC sul monitor li rimpicciolisco, e cosi' vedo il film e nello stesso tempo posso sparare minchiate qui sul forum.
Che e' il primopasso verso la schizofrenia:-))
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 09 dic 2021
Scusate la domanda idiota...
quindi per vedere contemporaneamente la tv, un dvd, vlc, un divx sulla TV e poter avere il monitor libero per navigare, giocare, etc etc basta avere una scheda grafica con SPDIF, TV-out o qualsiasi altra uscita per il TV è poi possibile gestire i due monitor in modo indipendente oppure è necessario avere una scheda video di un certo tipo?
quindi per vedere contemporaneamente la tv, un dvd, vlc, un divx sulla TV e poter avere il monitor libero per navigare, giocare, etc etc basta avere una scheda grafica con SPDIF, TV-out o qualsiasi altra uscita per il TV è poi possibile gestire i due monitor in modo indipendente oppure è necessario avere una scheda video di un certo tipo?