Thunderbird 1.0 has landed!
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 12 mag 2021
Aggiornamento che corregge alcuni problemi di sicurezza e di stabilità:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
Approfitto del Thread.
Uso firefox dagli albori (dopo un po' di giri con mozilla) ma non ho mai avuto il coraggio di passare a thunderbird. Mi piacerebbe molto e... come dire, mi toglierebbe un altro problemino visto che è freeware.
Attualmente uso Outlook (completo, quello di office) e vi chiedo se queste cosette l'"uccellino della steppa" le farebbe:
- gestisco 5 mail su pop diversi
- autentico su un server smtp che pago con un dominio, e spedisco tutto ovunque da quello
- ho tonnellate di backup di posta (.pst) che non posso perdere e a cui devo accedere
- ho posta in arrivo e inviata archiviata in cartelle (come sopra)
- ho molti contatti con cartelle varie (e vorrei importarli e non trascriverli...)
- sincronizzo i contatti su iPod
- ho svariate regole di smistamento e di antispam (queste le trascrivo volentieri)
- avast! mi controlla i virus alla fonte e alla foce
Che faccio? Scarico?
Uso firefox dagli albori (dopo un po' di giri con mozilla) ma non ho mai avuto il coraggio di passare a thunderbird. Mi piacerebbe molto e... come dire, mi toglierebbe un altro problemino visto che è freeware.
Attualmente uso Outlook (completo, quello di office) e vi chiedo se queste cosette l'"uccellino della steppa" le farebbe:
- gestisco 5 mail su pop diversi
- autentico su un server smtp che pago con un dominio, e spedisco tutto ovunque da quello
- ho tonnellate di backup di posta (.pst) che non posso perdere e a cui devo accedere
- ho posta in arrivo e inviata archiviata in cartelle (come sopra)
- ho molti contatti con cartelle varie (e vorrei importarli e non trascriverli...)
- sincronizzo i contatti su iPod

- ho svariate regole di smistamento e di antispam (queste le trascrivo volentieri)
- avast! mi controlla i virus alla fonte e alla foce

Che faccio? Scarico?
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
1) no problem 
2) come sopra
3) no problem ancora
4) vedi sopra
5) assolutamente fattibile
6) :/ non saprei
7)se po' fa
8)credo si possa fare, ma non so dirti con certezza.
Lo uso ormai da molti mesi, e pur non avendo le esigenze tue , devo dire che mi trovo splendidamente.
se hai ancora qualche dubbio, fatti un giro (con domanda se vuoi
) sul forum dedicato: [ Link visibile solo agli utenti registrati ].

2) come sopra

3) no problem ancora

4) vedi sopra

5) assolutamente fattibile
6) :/ non saprei
7)se po' fa
8)credo si possa fare, ma non so dirti con certezza.
Lo uso ormai da molti mesi, e pur non avendo le esigenze tue , devo dire che mi trovo splendidamente.
se hai ancora qualche dubbio, fatti un giro (con domanda se vuoi

-
- Membro semplice
Per quanto riguarda l'iPod è un problema: il formato di esportazione dei contatti di thunderbird non è riconosciuto da iPod. I contatti che ho inserito nell'iPod li ho compilati tutti con l'outlook express.
Per tutto il resto no problem!
Il mio antivirus (NOD32) ha funzionato da subito senza bisogno di configurazioni.
Per tutto il resto no problem!
Il mio antivirus (NOD32) ha funzionato da subito senza bisogno di configurazioni.
-
- Membro semplice
E dopo Firefox ci avviciniamo alla 1.0 anche per questo client di posta e news by Mozilla.
Ultima modifica il 08/12/2004, 1:18, modificato 2 volte in totale.
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 14 ott 2021
Scusami ma e in italiano? o bisogna aspettare per scaricarlo? io uso il Mozilla Thunderbird attuale in italiano.strike ha scritto:E dopo Firefox ci avviciniamo alla 1.0 anche per questo client di posta e news by Mozilla.

-
- Membro semplice
no, per il momento è in inglese.
La vecchia traduzione non funziona....bisognerà aspettare l'aggiornamento.
Comunque ci sono stati miglioramenti, ma non è stato stravolto! Quindi non ci sono grossi problemi ad utilizzarlo in inglese.
Per le migliorie date un occhio qui (in inglese): [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
La vecchia traduzione non funziona....bisognerà aspettare l'aggiornamento.
Comunque ci sono stati miglioramenti, ma non è stato stravolto! Quindi non ci sono grossi problemi ad utilizzarlo in inglese.
Per le migliorie date un occhio qui (in inglese): [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- Membro semplice
E' uscito il Language pack in italiano.
Ultima modifica il 06/12/2004, 22:18, modificato 1 volta in totale.
-
- Membro semplice
Scusami ma non esiste o non si apre nulla cliccando su quello che riporti tu!strike ha scritto:E' uscito il Language pack in italiano.
-
- Membro semplice
L'ho corretto, devono averlo cambiato nel frattempo.... 

-
- Membro semplice
Incredibile ma vero: è già uscita la 1.0 definitiva!
Per ora solo in inglese: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Quando uscirà la definitiva anche in italiano la segnalerò in un nuovo 3D.

-
- Membro semplice
Aspettero con ansiastrike ha scritto:Incredibile ma vero: è già uscita la 1.0 definitiva!![]()
![]()

-
- Membro semplice
Eccoci qua: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Sotto coi download!

Sotto coi download!

-
- Membro semplice
Ciao, ascolta una cosa io ho scaricato il tutto e ho installato senza togliere la versione precedente, mi funziona tutto a meraviglia tranne i themi che avevostrike ha scritto:Eccoci qua: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Sotto coi download!![]()
Volevo chiederti se la manovra che ho fatto va bene oppure dovevo in ogni modo disistallare quello che avevo? Spero di essere stato chiaro.

-
- Membro Onorario
beh oddio, la regola vuole che disinstali il precedente, fai un backup prima ovvio, ed installi nuovamente, compresi temi ed estensioni., i quali non è detto che siano totalmente compatibili: insomma fare una installazione pulita è sempre preferibile, ci perdi 10 minuti in più, ma è garanzia di funzionamento ottimale 

-
- Membro semplice
sai c'è un piccolo problema, io non ho mai fatto un backup e non so come fare. Mi daresti una dritta, oppure se mi indichi un sito dove spiega il tutto poi mi arrangio. Graziemaxy ha scritto:beh oddio, la regola vuole che disinstali il precedente, fai un backup prima ovvio, ed installi nuovamente, compresi temi ed estensioni., i quali non è detto che siano totalmente compatibili: insomma fare una installazione pulita è sempre preferibile, ci perdi 10 minuti in più, ma è garanzia di funzionamento ottimale

-
- Membro Onorario
usa mozbackup, un programmino semplicissimo (non ho sottomano l'indirizzo
ma se cerchi sul sito di mozilla lo trovi) che ti fa il backup in pochissimi stage.
io ho aggiornato, ed è andato tutto ok: confermo che le estensioni e i temi vanno disinstallati dal profilo, in quanto non compatibili con la nuova versione

io ho aggiornato, ed è andato tutto ok: confermo che le estensioni e i temi vanno disinstallati dal profilo, in quanto non compatibili con la nuova versione

-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021

-
- Membro semplice
Grazietmaxv6 ha scritto:[ Link visibile solo agli utenti registrati ]