Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Systray incasinata

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

Ciao

è un po' che noto l'apparire e scomparire di iconcine di servizi vari e TSR (si chiamano ancora così?) dalla systray. In particolare spesso scompare l'icona della "rimozione sicura dell'HW", cosa che mi incasina parecchio in quanto ho spesso roba da mettere e togliere (soprattutto PCMCIA), tipo USB2, Wi-Fi, lettore di SmartMedia, ecc.

Anche disabilitando il "nascondi automaticamente icone non attive" la cosa non si risolve. Ho recentemente reinstallato da capo il PC (aratura completa e profonda :) ) ma il problema si ripresenta. Credo che sia l'istallazione di qualcosa ma non sono riuscito a ricostruire cosa.

Adesso:
1. Qualcuno sa il comando da tastiera per la "Rimozione sicura..." o una sua posizione alternativa (speravo fosse in pannello di controllo ma niente)
2. Esistono programmini freeware di gestione della systray tipo quelli che gestiscono la taskbar e altri ammenicoli del marchingegno operativo (sistema mi pare una parola un po' pretenziosa :shock: )
3. Qualche buon consiglio in generale.

ciaograzie
cb

ANNUNCIO ADSENSE
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

posso assicurarti,sebbene tutti lo sconsiglino, che anche se rimuovi l'hw in maniera non sicura ( cioè brutalemnte sfilando il cavetto usb dalla presa), non succede assolutamente nulla.
Per il resto non saprei come aiutarti, a me non è mai successo.
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

Dunque, rattristato dalla poca attenzione al mio problema (escluso maxy naturalmente), invece che lanciarmi in un post di lamentela e lacrimatoio mi autorispondo :lol:

Ho trovato un'unica cosa seria in materia. Il problema risiede in strani e reconditi meandri del Marchingegno Operativo. Roba di autologin, periferiche UP&P e monnezze varie nei registri.

Maggiori dettagli qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ].

Ho risolto il problema e vi saluto

ANNUNCIO ADSENSE
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

carlone ha scritto:Dunque, rattristato dalla poca attenzione al mio problema (escluso maxy naturalmente), invece che lanciarmi in un post di lamentela e lacrimatoio mi autorispondo :lol:

Ho trovato un'unica cosa seria in materia. Il problema risiede in strani e reconditi meandri del Marchingegno Operativo. Roba di autologin, periferiche UP&P e monnezze varie nei registri.

Maggiori dettagli qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ].

Ho risolto il problema e vi saluto

Ecco, prendete esempio da carlone, su come va inteso un forum. Bravo!!! :D
Rispondi