Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

pc e' stato ripristinato a causa d un errore grave

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
Alchermes
User
User

Messaggio Alchermes »

Salve a tutti, sono d nuovo qui a sottoporvi un altro errore del mio pc.

Dopo aver fatto format ho installato norton 2005 e l'anti spyware della microsoft e devo dire che il pc adesso va veramente da dio, se non fosse per un inconveniente che accade ad ogni accensione del computer.

Mi appare la finestra d'errore d microsoft che mi dice che il pc e' stato ripristinato a causa d un errore grave, pero' ad ogni spegnimento e' tutto ok...

L'errore è il seguente:

BCCode : c2 BCP1 : 00000007 BCP2 : 00000CD4 BCP3 : 00FFFFFF
BCP4 : E23AD4D8 OSVer : 5_1_2600 SP : 1_0 Product : 256_1

Chi mi sa dire qualcosa?

Grazie

ANNUNCIO ADSENSE
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

Ciao,
quel genere d'errore si verifica a causa di conflitti hardware. Verifica se per caso di recente hai installato qualche periferica, altrimenti prova ad entrare nel BIOS e alla pagina che riguarda la RAM
imposta le voci a SAFE-DEFAULT o impostale in modo personalizzato su valori più bassi.
Comunque se ritieni che il pc vada come si deve potrebbe anche trattarsi di qualche file di log di windows che riporta valori sballati e che il SO va a leggere ad ogni avvio, "presentandoti il conto" :D Quindi eventualmente potresti anche decidere di disabilitare l'invio di Segnalazioni errori a Microsoft: dal menu Start scegli "Eegui" e digita "services.msc". Apparirà una finestra "Servizi" dedicati al computer locale. Nella lista clicca col tasto destro "servizio di segnalazione errori" e scegli Arresta. Dopodiché sempre col tasto destro, sempre sulla stessa voce, scegli "Proprietà" e nel menù a tendina, imposta Disabilitato invece che Automatico.

Fammi sapè! :D
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

WOW, KesoNNo, in queste cose qui metti la freccia e mi sorpassi in tromba! ::ok::

scusate l'OT, ma ho approfittato del topic per restituire un complimento. ::saluto1

ANNUNCIO ADSENSE
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

hehehe :D Figuriamoci...comunque grazie Mr. Carlo! :wink:
Alchermes
User
User

Messaggio Alchermes »

kEsoNNo ha scritto:Ciao,
quel genere d'errore si verifica a causa di conflitti hardware. Verifica se per caso di recente hai installato qualche periferica, altrimenti prova ad entrare nel BIOS e alla pagina che riguarda la RAM
imposta le voci a SAFE-DEFAULT o impostale in modo personalizzato su valori più bassi.
Comunque se ritieni che il pc vada come si deve potrebbe anche trattarsi di qualche file di log di windows che riporta valori sballati e che il SO va a leggere ad ogni avvio, "presentandoti il conto" :D Quindi eventualmente potresti anche decidere di disabilitare l'invio di Segnalazioni errori a Microsoft: dal menu Start scegli "Eegui" e digita "services.msc". Apparirà una finestra "Servizi" dedicati al computer locale. Nella lista clicca col tasto destro "servizio di segnalazione errori" e scegli Arresta. Dopodiché sempre col tasto destro, sempre sulla stessa voce, scegli "Proprietà" e nel menù a tendina, imposta Disabilitato invece che Automatico.

Fammi sapè! :D

Si, ho provato come hai detto tu e adesso l'errore non compare piu'! Grazie mille, risolvete sempre tutto :lol: :D
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

certo che con kEsoNNo e carlone abbiamo fatto due ottimi acquisti :D.
complimenti :)

ANNUNCIO ADSENSE
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

sono contento :multi:
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

carlone ha scritto:sono contento :multi: