Buongiorno a tutt innanzitutto : vi spiego il mio problema tornato dall ferie ho acceso il mio fido pc che come spesso capita mi dice che sono disponiili aggiornamenti a windows e mi chede se voglio scaricarli, operazione che ho fatto infinite volte.....scarico, si aggiorna e da quel momento in poi mi appare la famigerata scritta : Il software potrebbe essere contraffatto ....e di fatto non lo è, è stato caricato un widows xp originale con relativo codice originale di attivazione .
Leggendo in giro ho trovato un file "Remove wGA .exe" che effettovamente ha funzionato e ha tolto ilfastidioso messaggio....
Solo che ieri sera , dopo aver fatto girare spybot per fare un po' di pulizia ha ristrovato questo file e lo ha eliminato come se fosse un trojan o worm....
Che devo fare, qualche consiglio ?
GRazie del vostro aiuto
saluti
duccio62
"Software potrebbe essere contraffatto"........
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 06 mar 2021
Se sei sicuro di possedere una copia di Windows XP originale, puoi contattare il rivenditore dal quale hai acquistato il PC o rivolgersi ad un call center Microsoft locale.
Se ti dovessero servire ulteriori informazioni:
-> [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Se ti dovessero servire ulteriori informazioni:
-> [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 08 set 2021
mi spiegheresti come hai fatto tutti i passaggi per installare il file exe per cortesia,grazie ciao
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
Il file WgaTray.exe è il famigerato file di controllo di verifica di windows.Lo si ritrova ogni volta che fate gli aggiornamenti sia automatici sia manuali.
La microsoft ha ormai messo davanti a tutti gli aggiornamenti disponibili,quello automatico della verifica.
Deta in soldoni non è altro che uno spyware..........vedete voi
Ci sono denunce in corso per questo...copie crakkate o meno.
La microsoft ha ormai messo davanti a tutti gli aggiornamenti disponibili,quello automatico della verifica.
Deta in soldoni non è altro che uno spyware..........vedete voi

Ci sono denunce in corso per questo...copie crakkate o meno.
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 24 dic 2021
Per la storia del WGA si ha ragione da entrambe le parti...Teoricamente la MS fa bene a controllare che la tua copia sia originale o meno se scarichi gli aggiornamenti, visto che sono frutto di faticose ore e ore di lavoro...e dall'altra hanno ragione gli utenti scontenti, sia quelli per bene che hanno copie originali e non gli va che uno spyware vada a farsi i ca**i loro nel computer e pure gli altri che per ovvi motivi non sono proprio...avvantaggiati....
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
Mi spiace contraddirti vecchio saggio, ma purtroppo quello che fa la microsoft è spiare nel vero senso della parola tutti i pc e può contare da parte sua ben un milione di ispettori e cyborg informatici che magari sono attaccati a guardare quello che fai tu nel tuo pc....crakkato o meno. Che dire di più...spyware & backdoor.....vogliamo parlare del primo spybot che usi? una backdoor che dava i permessi a tuti i programmi in remoto ed entravi nei pc della gente con uno spunto?....beh mamma microsoft ne ha fatte di cazzate..compreso windows e continuerò a farle.
Eliminare il wga non si può se non scaricandosi ogni mese la crack..ma alla fine lo disattivi dai componenti aggiuntivi di internet explorer e via..gli aggiornamenti non sono tanto utili visto che siamo arrivati al sp2.
Ops...mi sono dilungato
ciao a tutti
Eliminare il wga non si può se non scaricandosi ogni mese la crack..ma alla fine lo disattivi dai componenti aggiuntivi di internet explorer e via..gli aggiornamenti non sono tanto utili visto che siamo arrivati al sp2.
Ops...mi sono dilungato
ciao a tutti
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 24 dic 2021
fabbry ha scritto:Mi spiace contraddirti vecchio saggio, ma purtroppo quello che fa la microsoft è spiare nel vero senso della parola tutti i pc e può contare da parte sua ben un milione di ispettori e cyborg informatici che magari sono attaccati a guardare quello che fai tu nel tuo pc....crakkato o meno. Che dire di più...spyware & backdoor.....vogliamo parlare del primo spybot che usi? una backdoor che dava i permessi a tuti i programmi in remoto ed entravi nei pc della gente con uno spunto?....beh mamma microsoft ne ha fatte di cazzate..compreso windows e continuerò a farle.
Ops...mi sono dilungato
ciao a tutti
Mah. il SP2 è un aggiornamento come tanti altri, anzi, diciamo un agglomerato di tanti vecchi aggiornamenti, ma più si va avanti, e più la microzozz sarà attaccta da tutti gli hacker di sto mondo e più srà costrta a rilasciare patch, caXXi mazzi e puffi....Se si ha la coscienza a posto, con tutto originale ecc ecc, allora no problem, altrimenti se si ha commesso qualche peccatello, il mondo dei cracker ci mette un nanosecondo ad aggirare l'ultimissima protezione MS, in quanto molti, moltissimi hacker ci godono a sfasciare i blocchi di sicurezza del vecchio Bill, e tanti hacker messi assieme sono tanti tentativi di sfondamento, e magari 1 su 100 ce la fa,si diffonde, e tutto il mondo può metterlo nel (_!_) a bill...
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 16 mag 2021
come disattivare / rimuovere WGA 
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 08 set 2021
io alla fine non ho eliminato il file wga ma l ho solo disbilitato dopodiche tutto procede bene senza intoppi e problemi,tanto piu che credo sia una scusa per entrare nel pc visto che lo fa anche a coloro che hanno una versione originale e visto che gli aggiornamenti dei programmi piu utili di window li trovi sulla rete con un po di pazienza e li puoi scaricare senza problemi.
In ogni caso basta disabilitare l aggiornamento automatico da window e effettuare laggiornamento manuale,se e troppo tardi e vi trovate un logo nella barra delle applicazioni in basso basta fare ripristino configurazione di sitema e poi il resto...
P.S. se non ricordo male la ce per vilazione della privacy ha gia passato una sentenza in giudicato contro sto sistema obbligandoli a pagare una multa salatissima...
In ogni caso basta disabilitare l aggiornamento automatico da window e effettuare laggiornamento manuale,se e troppo tardi e vi trovate un logo nella barra delle applicazioni in basso basta fare ripristino configurazione di sitema e poi il resto...
P.S. se non ricordo male la ce per vilazione della privacy ha gia passato una sentenza in giudicato contro sto sistema obbligandoli a pagare una multa salatissima...