ciao a tutti volevo qualche informazione sul processo service.exe che da quello che ho visto girando su internet è un normalissimo processo ma anche un worm pericoloso.....ieri mentre ero su windows ad un certo punto mi ha dato un errore su questo service.exe e mi ha fatto un conto alla rovescia dopo di che mi ha riavviato il computer,stessa cosa è capitata a un mio amico ma ha lui è andata peggio perchè dopo il riavvio non aveva più installato il winmx.Ora la cosa è un po strana,il pc va benissimo ma quando cerco il processo con "Cerca" di xp non lo trova....è normale????come faccio a sapere se è un worm o un normalisssimo processso???Tnk
PS Ho fatto una scansione con il norton ma non rivela niente!!
service.exe
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
cerca in rete se esiste un tool per rimuovere il worm oppure le istruzioni per farlo manualmente, se speri che sei immune in quanto norton non lo ha trovato, sei sulla cattiva strada
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 30 set 2021
non è detto che sia un worm su internet ho trovato che è sia un processo di win che un worm ma non so come distinguerli si chiamano tutti e due services.exe......
?????????
?????????
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 13 feb 2021
Non so se si tratta dello stesso problema, ma mi permettevo nell' ottobre 2004 di segnalare quanto segue
[ Link visibile solo agli utenti registrati ].
Ai tempi cadde nel vuoto.
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
appunto ti ho detto di fare uan ricerca sulla rete: se esiste, trovi il tool che ti fa la scansione alla ricerca del worm, in base al risultato saprai di cosa si tratta.Blade4691 ha scritto:non è detto che sia un worm su internet ho trovato che è sia un processo di win che un worm ma non so come distinguerli si chiamano tutti e due services.exe......
?????????
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 30 set 2021
Ho letto il post, solo che io services.exe ce lo nella cartella system di win non in altre...penso che è li che debba starestoddard ha scritto:Non so se si tratta dello stesso problema, ma mi permettevo nell' ottobre 2004 di segnalare quanto segue
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 24 mar 2021
se tu guardi il PID del processo nel task manager poi riesci a risalire quale services .exe e' buono o meno....basta che aperto il task clikki su visualizza /seleziona colonne e metti la spunta su PID