Ciao ragazzi chiedo un vostro aiuto o chiarimento per questo problema.
Ho un file video un film che viene mandato in streaming usando WMP con i control ActiveX. Il problema è chese uso il tasto dx del mouse mi da un link che termina con una serie di numeri e lettere e salvando quel link mi salva una pagina tipo source.php che aperta con un editor di testo mi da solo una riga con numeri e lettere senza senso.
Se leggo il sorgente non vedo link a niente del tipo wmv o asf o che altro file multimediale.
Come posso salvare questo file in streaming?
Salvare da streaming
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 17 dic 2021
Prova ad usare nettransport (non ho link, cercalo con gugol
)
Non è detto che vada, ma il più delle volte...

Non è detto che vada, ma il più delle volte...

-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 28 set 2021
Lo uso gia ma niente! Altrimenti non avrei chiesto info. Uso anche altri programmi come Hydownload ma non c'è verso. Non carica nulla è come se non ci fosse il link.
Nessuna altra idea?

Nessuna altra idea?

-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 13 feb 2021
Prova con camtasia o cam studio o comunque programmi di screen capture. ci deve essere anche un altro programma free del quale mi sfugge ora il nome su punto informatico, sezione download.
In alternativa: quanto tu riferisci e' noto e abitualmente esistono alcuni trucchi per bypassare. Tutto dipende dal tipo di ostacolo che la controparte ha adottato.
trucco 1) prova a vedere nelle temp di Internet , spesso il file e' salvato li' dentro senza che tu lo sappia. Lo puoi riprendere e visualizzare.
trucco 2) e' descritto in un altro forum, al momento non ce l' ho chiarissimo e ti chiedo il tempo di verificare. Il metodo sfrutta il link , apparentemente inefficace, per visualizzare il filmato.
trucco 3) provare a mettere il link dentro vlc. A volte lo visualizza. A questo punto puoi fare tutto quello che vuoi.
Scusa la imprecisione della risposta, ma tenere a mente tutto nel mare magnum dei software e delle metodiche non e' facile.
In alternativa: quanto tu riferisci e' noto e abitualmente esistono alcuni trucchi per bypassare. Tutto dipende dal tipo di ostacolo che la controparte ha adottato.
trucco 1) prova a vedere nelle temp di Internet , spesso il file e' salvato li' dentro senza che tu lo sappia. Lo puoi riprendere e visualizzare.
trucco 2) e' descritto in un altro forum, al momento non ce l' ho chiarissimo e ti chiedo il tempo di verificare. Il metodo sfrutta il link , apparentemente inefficace, per visualizzare il filmato.
trucco 3) provare a mettere il link dentro vlc. A volte lo visualizza. A questo punto puoi fare tutto quello che vuoi.
Scusa la imprecisione della risposta, ma tenere a mente tutto nel mare magnum dei software e delle metodiche non e' facile.
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 28 set 2021
Grazie per le risposte e per l'appoggio che date.
Il video in questione si carica da una pagina web ovviamnte. Del tipo pagina web con scritto "clicca qua player" ci clicco e si apre una altra schermata con il video che si carica ed il buffer che si riempie. Ma non ho ne link ne altre info per poterlo salvare.
Spero di essere stato più chiaro di prima. é che non volevo salvare uno screen ma il video vero e proprio.
Grazie resto in attesa di buone nuove
Il video in questione si carica da una pagina web ovviamnte. Del tipo pagina web con scritto "clicca qua player" ci clicco e si apre una altra schermata con il video che si carica ed il buffer che si riempie. Ma non ho ne link ne altre info per poterlo salvare.
Spero di essere stato più chiaro di prima. é che non volevo salvare uno screen ma il video vero e proprio.
Grazie resto in attesa di buone nuove

-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 13 feb 2021
Ti ribadisco: comincia a vedere se il video e' presente nelle temp o nella cache di internet explorer. Se e' cosi' ti risparmi un sacco di fatica.
Secondo: gli screen capture ti catturano un' area del monitor, non necessariamente tutto il monitor.
Editato successivamente. In relazione al trucco 2) piu' sopra indicato, ho ritrovato almeno un riferimento su un altro forum che ti riporto: [ ho nascosto i dati originali poiche' esiste un copyright sul file e non voglio causare problemi a questo forum, lo scopo e' fornire un esempio]
Domanda:
ma se io non ho nessun riferimento perchè non ho un file html??
Per esempio io voglio salvare questo filmato ma non riesco:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
grazie x l'aiuto
Risposta
Il link che hai postato fa riferimento al file:
mms://msnbc.xxxx.llnwd.net/a275/e1/video/100/xx_xxxxxx._torino_060212.asf
che ho scaricato agevolmente con CastRipper, forse puoi farlo anche con NetTransport, ma non lo conosco.
NOTA: Il link del file .ASF era contenuto nel file denominato xxxx che sono riuscito a scaricare con un download manager fornendogli l'indirizzo che hai riportato tu.
La stessa cosa la puoi ottenere con un clic destro sul link [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e selezionando "Salva con nome...". Così facendo memorizzerai il file xxxx.asx che contiene il link esatto.
A volte il nome del file di origine e' recuperabile esaminando la pagina di internet visualizzata comne codice html.
Secondo: gli screen capture ti catturano un' area del monitor, non necessariamente tutto il monitor.
Editato successivamente. In relazione al trucco 2) piu' sopra indicato, ho ritrovato almeno un riferimento su un altro forum che ti riporto: [ ho nascosto i dati originali poiche' esiste un copyright sul file e non voglio causare problemi a questo forum, lo scopo e' fornire un esempio]
Domanda:
ma se io non ho nessun riferimento perchè non ho un file html??
Per esempio io voglio salvare questo filmato ma non riesco:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
grazie x l'aiuto
Risposta
Il link che hai postato fa riferimento al file:
mms://msnbc.xxxx.llnwd.net/a275/e1/video/100/xx_xxxxxx._torino_060212.asf
che ho scaricato agevolmente con CastRipper, forse puoi farlo anche con NetTransport, ma non lo conosco.
NOTA: Il link del file .ASF era contenuto nel file denominato xxxx che sono riuscito a scaricare con un download manager fornendogli l'indirizzo che hai riportato tu.
La stessa cosa la puoi ottenere con un clic destro sul link [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e selezionando "Salva con nome...". Così facendo memorizzerai il file xxxx.asx che contiene il link esatto.
A volte il nome del file di origine e' recuperabile esaminando la pagina di internet visualizzata comne codice html.