Buongiorno a tutti.
Ho una vasta rubrica contatti su microsoft outlook e vorrei sapere come spostarla su un altro computer che non ha outlook, bensì thunderbid.
Purtroppo la funzione d'importazione di thunderbird non permette di selezionare file da importare (da outlook ho esportato la rubrica in un file pst), quindi dovrei installare thunderbird sul computer con outlook o viceversa, ma vorrei evitare, c'è modo di farlo?
Inoltre mi piacerebbe caricare l'intera rubrica sul mio account alice (o fastweb), ma di tutte le funzioni del portale non ho trovato quella che faceva per me, qualcuno ha già fatto questa operazione? Non so, forse passando al protocollo imap (che perarltro non mi funziona con nessun provider).
Grazie a tutti per la gentile attenzione.
Buona giornata!
Rubrica Outlook, Thunderbird ed Alice
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Per Outlook: hai provato ad esportare in formato csv, anziché pst?
PST è un formato proprietario, quindi evitalo.
Per maggiori info: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Per Alice non so cosa dire, per Fastweb la funzione c'è. Se entri nella tua Mail e clicchi su Rubrica Indirizzi, trovi un pulsante Importa.
Cliccaci sopra e leggi le istruzioni. Alla fine vedrai che devi comunque esportare in csv.
Spero di essere stato utile.
Ciao,
PST è un formato proprietario, quindi evitalo.
Per maggiori info: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Per Alice non so cosa dire, per Fastweb la funzione c'è. Se entri nella tua Mail e clicchi su Rubrica Indirizzi, trovi un pulsante Importa.
Cliccaci sopra e leggi le istruzioni. Alla fine vedrai che devi comunque esportare in csv.
Spero di essere stato utile.
Ciao,