RSS è un formato per la distribuzione di contenuti sul Web e la diffusione su diversi canali (syndication) di liste di link, titoli e sommari di news.
leggi l' articolo quì : [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
RSS :un nuovo formato per contenuti Web(news in particolare)
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 12 mag 2021
Esatto, per sfruttare questo tipo di risorse consiglio un browser come firefox che visualizza immediatamente quali pagine web consentono il feed e permette di aggiungere segnalibri che si aggiornano automaticamente se varia il contenuto della pagina web. 

Ultima modifica il 17/11/2004, 17:21, modificato 1 volta in totale.
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 07 feb 2021
esattamente! anche Opera può andar bene ma con IE ovviamente i contenuti RSS non sono accessibili!
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 14 ott 2021
Scusa ho letto tutto ma sicome sono un novello smanettatore, volevo chiedere se è possibile scaricare rss e dove esattamente lo posso trovare?synapse ha scritto:RSS è un formato per la distribuzione di contenuti sul Web e la diffusione su diversi canali (syndication) di liste di link, titoli e sommari di news.
leggi l' articolo quì : [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Uso firefox e come ho letto questo lo supporta quindi mi piacerebbe provarlo per testare come funziona visto che sono un gran lettore di news ecc ecc.
Grazie ancora di esistere siete degli ottimi maestri.

-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Se usi firefox 1.0 non devi installare niente lo trovi gia' installato.
-
- Membro semplice
Scusami allora dammi qualche dritta per usarlo?tmaxv6 ha scritto:Se usi firefox 1.0 non devi installare niente lo trovi gia' installato.
Grazie

-
- Membro semplice
Ok ho fatto e provato. ti ho risparmiato di darmi dell'imbranato questa voltatmaxv6 ha scritto:Se usi firefox 1.0 non devi installare niente lo trovi gia' installato.

-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 07 feb 2021
semplicemente su siti in cui compare il bottone RSS , clicchi e leggi l' elenco delle news in modo pratico