Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
visto che è da un po' che non vi delizio con i miei soliti problemi che capitano solo al mio pc, vi enuncio questo:
ho usato sia il nod32, sia avg ma li trovano e non sanno che farci. uso rgeolarmente spybot e adaware, ma niente di niente.
non so, li conoscete? potete consigliarmi qualcosa?
grazie mille in anticipo
Naoko tanto sei abituata ed esperta formatta , o provi una
scasione online con altri antivirus visto che non si parla di un virus ma di........
Per ognuno anche trovando soluzione bisogna adottare propria procedura, per cui moltiplica per infezioni.
Prima cosa elimina il ripristino e rifai scansione on line : [ Link visibile solo agli utenti registrati ] se non risolvi prova con altro poi ti ho detto alla fine che devi fare.
Naoko, ma si puo' sapere come fai a beccarti tutta sta roba.
Elimina con i soliti adware o simili, fai ripartire in modalita' provvisoria e sega le TEMP di Restore. I file originari sono sempre li'.
stoddard ha scritto:Naoko, ma si puo' sapere come fai a beccarti tutta sta roba.
Elimina con i soliti adware o simili, fai ripartire in modalita' provvisoria e sega le TEMP di Restore. I file originari sono sempre li'.
ma io uso adaware l'ho scritto nel primo topic, il punto è che non elimina quelle cose che rimangono sempre li, quindi non capisco cosa risolvo a riavviare in modalità provvisoria, anche perchè sinceramente non saprei dove trovare per non fare casini e cancellare cose che servono i file temp di restore
naoko ha scritto:
ho usato sia il nod32, sia avg ma li trovano e non sanno che farci
I vari virus/worm/trojan vengono messi in quarantena ?
naoko ha scritto:uso regolarmente spybot e adaware
Hai provato con HijackThis ?
comunque,
- disabilita il ripristino configurazione di sistema
- riavvia in modalità provvisoria
- avvia HijackTHis e lancia uno scan
- controlla le voci O4 (fa riferimento a tutti i programmi che partono all’avvio del pc) e cancella (fix checked) le stringhe che riconducono ai programmi incriminati
- cancella manualmente i files
- abilita il ripristino configurazione di sistema
Prova a scaricarti Spysweeper ( in prova per mi pare 15 o 30gg); riavvia in modalita' provvisoria; fai scnasionare anche le temp. E' superiore a spybot e adware.
Nod 32 e' una cisti ( troppo pesante) . Reputo Avg troppo facilone. Ti cito , ma e' personale, l' uso di avast. Ieri mi ha beccato un file Trojans che da un sito non proprio canonico stava infilandosi nelle temp e me lo ha segato subito. Purtroppo non fa sempre cosi' e ogni tanto qualcosa gli sfugge, ma poi l' intruso me lo becca lo becca quando vuole riprodursi.
EDITATO SUCCESSIVAMENTE . Wolfpack mi ha preceduto di poco. Quoto apieno i suoi suggerimenti.
davvero grazie mille, ho preso tutti i programmini da voi suggeriti e adesso li installo, dopodiché provo a riavviar ein provvisoria a far partire i 2 programmini grazie davvero, a dopo per il responso
Appiccica il log su [ Link visibile solo agli utenti registrati ] , quello che è sconosciuto a lui e a te indaga su internet e dovresti comunque poterlo eliminare. Il resto ti dice lui...
Poi prova questo [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
come sempre grazie per pazienza e attenzione dimostratami
allora, la mia ignoranza mi impone di rivedere tutto. nel senso che ho fatto davvero tutto quello che voi mi avete suggerito di fare, e nessuno mi ha mai trovato niente tranne quello con il nome improponibile di cui ho postato il log.
il caro tmax mi ha fatto notare che esiste un prompt apposito in cui inserire il log con la relativa risoluzione del problema, ho fatto e mi ha dato dei risultati bene o male prevedibili. quando seguendo il consiglio del nonno sono andata a cercare i file incriminati per elminarli uno per uno ma non ci sono, perchè sono in virus vault, il che significa in quarantena almeno credo. il punto è che non riesco a eliminarli da li, se faccio delete, semplicemente li leva dalla quarantena ma non li elimina.
poi detto cio', com'è possibile che se sono in quarantena, comunque facendo msconfig il processo winproc.exe mi risulta come elemento di avvio? e come posso toglierlo definitivamente dalla lista di avvio? se lo faccio riesco solo se in modalità di avvio selettivo.
grazie ancora a tutti per la pazienza
mi sa a questo punto che mi serbe un esperto in avg, oltre a un esorcista per il mio pc si intende