Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
io farei cosi apro task manager (se te lo fa fare)
vai su explorer.exe e fai termina processo
poi sempre da task manager vai su file e poi su new task e scrivi explorer
beh dai Litt. sono un pivellino però ste cosette le so , eheheh!!!!!!!!!!
e invece NO ! marko è stato troppo un grande funziona eccome !!!!!! provare per credere , basta scrivere explorer senza neanche indicare il percorso e magicamente si riapre !
Vi è mai capitato che Windows Xp si blocchi temporaneamente, facendo scomparire la barra delle applicazioni e/o le icone del desktop? Questo comportamento si manifesta quando Explorer va in crash: anche se sarebbe più saggio riavviare il sistema, Xp mette a disposizione un sistema particolarmente comodo per riavviare Explorer. In questo modo sarà possibile accedere normalmente ai programmi per salvare il lavoro prima di dover riavviare il computer. Premere Ctrl-Alt-Canc. Verrà visualizzato Windows Task Manager; selezionare Nuova Operazione (Esegui) dal menu File, digitare Explorer e fare clic su Ok. A questo punto, Explorer dovrebbe essere ripristinato.
CTRL ALT CANC
elenco processi
Explorer.exe
premi Termina Processo !
il Task Manager è sempre presente e comunque riapribile coi comandi di sopra
vai su File
Nuova operazione
digiti : explorer
e tutto torna a funzionare PERFETTAMENTE
ideale per recuperare il PC con Explorer in crash ! grazie ancora marko!
Litt. Maxy che vi costa provare , chiudete per sicurezza le altre applicazioni e fate una prova, vedrete
marcoatturio ha scritto:io farei cosi apro task manager (se te lo fa fare)
vai su explorer.exe e fai termina processo
poi sempre da task manager vai su file e poi su new task e scrivi explorer
grazie mille!!!io lo faccio pure per cancellare i file è una tecnica che mi piace vermente molto....prima bisogna però aprire un finestra dos...e scusate se non mi sono spiegato bene
...scusa little, ma ha ragione marcoatturio, stai confondendo explorer.exe con iexplorer.exe (che è internet explorer), ed è l'unico modo per riavviare explorer se ti si blocca .
Wolf ha scritto:...scusa little, ma ha ragione marcoatturio, stai confondendo explorer.exe con iexplorer.exe (che è internet explorer), ed è l'unico modo per riavviare explorer se ti si blocca :wink:
Se hai letto tutto il thread avrai anche capito che alla fine ci siamo chiariti meglio e abbiamo stabilito che marcoatturio aveva ragione :-)