Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

La rinascita della Bestia. Ovvero, il ritorno di Netscape

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
Avatar utente
kEsoNNo
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 11 nov 2021

Messaggio kEsoNNo »

Come già in un altro post poco fa, segnalo con piacere la (finalmente) nuova release del browser per eccellenza (non me ne voglia la Volpe :wink: ): Netscape! Giunto alla versione 8, AOL ha finalmente dichiarato conclusa la lunga fase di beta-test. Tra le caratteristiche più interessanti, c'è la possibilità di effettuare a nostro piacimento il passaggio dal motore di rendering di Firefox (Gecko) a quello di Internet Explorer. Dite addio a incompatibilità con i siti scritti a caXXo di cane che solo quell'onnivoro di IE digerisce.
Un occhio di riguardo alla sicurezza con l'introduzione del Site Controls che ci permette di se far decidere agli esperti di Netscape se un sito è fidato selezionando "Use Netscape Trust Ratings for Site Controls" oppure selezionare "Do not use Netscape Trust Ratings" per decidere autonomamente volta per volta quale sito includere o escludere tra i sicuri. Va detto che la scelta dei siti fidati è stata fatta in partnership con aziende rinomate in campo di sicurezza: Versign, TRUSTe e Paretologic. E, sempre per la cronaca, una opzione simile è presente nella versione di IE per Windows Server 2003.
Parere personale: l'installazione via rete è noiosa (pensate soprattutto a chi dispone di connessioni lente e all'eventualità di doverlo installare su più macchine), il setup un pò articolato, qualche inserto commerciale di troppo, e più di tutto, denota ancora una certa pesantezza, forse maggiore (:shock:) di IE, figuriamoci di Firefox. Nel complesso da migliorare, ma con ottime prospettive. Per il momento stravince ancora la Volpe di Fuoco! :D Comunque, bentornato Netscape!!!

Qui [ Link visibile solo agli utenti registrati ] trovate info più dettagliate.

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Wolfpack
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 06 giu 2021

Messaggio Wolfpack »

Secondo Microsoft :roll: l'installazione di Netscape 8 provoca un problema nel rendering di IE quando si trova a gestire funzionalità XML

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Avatar utente
carlone
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 01 feb 2021

Messaggio carlone »

Wolfpack ha scritto:Secondo Microsoft :roll: l'installazione di Netscape 8 provoca un problema nel rendering di IE quando si trova a gestire funzionalità
... è solo una strategia per guadagnare tempo mentre da qualche parte della galassia stanno ricostruendo la Morte Nera.... 8)

@MODs: scusate la trollata

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
maxy
Membro Onorario
OFFLINE
Membro Onorario
Iscritto il: 08 gen 2021

Messaggio maxy »

e sì, adesso sarà colpa di netscape se IE fa pena LOL; ma che cavolata LOL
Avatar utente
RobyDick
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 17 dic 2021

Messaggio RobyDick »

Wolfpack ha scritto:Secondo Microsoft :roll: l'installazione di Netscape 8 provoca un problema nel rendering di IE quando si trova a gestire funzionalità XML

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Confermo per prova provata. Installato ieri e (sic!) disinstallato oggi.
Purtoppo confermo anche il grande consumo di risorse, oltre a tutto il resto riportato da kEsoNNo. Al 5° tab su siti "normalissimi" NS si beveva 100Mb di RAM.
Ciumbia! :shock: E chi sono ... :x-mas: ?
Peccato veramente. Il doppio rendering mi sarebbe utilissimo. Bella anche l'interfaccia di base. Lo aspetto con fiducia, alla prossima, magari.
Rispondi