Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

pc si riavvia da solo

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
furiaceka
User
User

Messaggio furiaceka »

Da un pò di tempo, esattamente da quando ho cambiato processore e scheda madre, mi capita che il pc unavolta che spengo il sistema si riavvia da solo, quindi rispengo e non succede niente. Questa cosa mi dà comunque fastidio perchè in ogni caso la notte prima di andare a dormire lo spengo e lo ritrovo acceso la mattina, ovviamente sò che tenere acceso il computer non comporta un alto consumo di corrente, ma in ogni caso mi piacerebbe sapere a cosa è dovuta sta cosa strana

ah dimenticavo...il mio sistema operativo è windows xp pro
fatemi sapere

bye

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Vai nel BIOS e disabilità la funzione Wake-on lan.
furiaceka
User
User

Messaggio furiaceka »

ho fatto come hai detto ed effettivamente il problema si risolve ma se ne crea un'altro. Anche se a dire la verità io ho disabilitato l'opzione onboard LAN perchè il wake on LAN da me non c'è, non so se è la stessa cosa. In ogni caso quando lo disabilito il pc non si riavvia più da solo ma allo stesso tempo non mi fa più accedere a internet, riabilitandolo ovviamente le cose tornano come prima ma rimane il problema di sempre

Qualche altra dritta?

a presto

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Ho detto nel bios.
In fase di avvio tasto Esc, oppure F8 oppure F10 (dipende dal computer), manualetto della schedra madre è meglio).
Troverai una opzione che si chiama come segnalato ed è in posizione di attiva.

Quello che fai è evitare di avere la connessione attiva, va bene lo stesso ma ogni volta devi avviare la connessione di rete e poi disabilitarla, è comunque una soluzione.
furiaceka
User
User

Messaggio furiaceka »

e infatti sono andato nel BIOS

solo che la funzione che dici tu come ti ho già detto non c'è. Oppure non sono riuscito a trovarla, ci riproverò...ma è veramente strana sta cosa
Rispondi