Stamattina vado ad accendere il computer e con windows appena prima della pagina per loggarsi mi si resetta continuamente. Ho pensato che l'hd abbia avuto problemi ma da linux tutto è normale.
Potrebbe essere un virus? Considerate che non mi va neanche in modalità provvisoria ne ripristinando l'ultima situazione funzionante...
Altrimenti che prove posso fare?
Reset all'avvio di windows
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 06 giu 2021
Hai provato a fare il boot da cd, entrare nella console di ripristino e avviare da dos il comando "chkdsk" ?
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 16 giu 2021
Non va, si resetta dopo che gli dico di andare in console...
Temo che si sia fritto qualche pezzo di hard disk e che anche la formattazione non possa fare molto...
Strano che però linux me lo legge tutto l'hard disk, a meno che non si sia rovinata la traccia boot di win ma è una cosa più unica che rara. E poi arriva quasi all'avvio vero e proprio del sistema.
Temo che si sia fritto qualche pezzo di hard disk e che anche la formattazione non possa fare molto...
Strano che però linux me lo legge tutto l'hard disk, a meno che non si sia rovinata la traccia boot di win ma è una cosa più unica che rara. E poi arriva quasi all'avvio vero e proprio del sistema.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 17 dic 2021
Penso più probabile un virus 
Se il problema fosse la traccia 0 dell'hd non ti partirebbe proprio nulla, invece se arriva alla mappa di login sei già molto più avanti. Se invece è un'altra zona dell'hd, allora proverei uno scandisk approfondito lanciando win con il cd.

Se il problema fosse la traccia 0 dell'hd non ti partirebbe proprio nulla, invece se arriva alla mappa di login sei già molto più avanti. Se invece è un'altra zona dell'hd, allora proverei uno scandisk approfondito lanciando win con il cd.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 16 giu 2021
Non riesco ad arrivare in nessun punto in cui io possa fare qualcosa...
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Paperluca di M.Sacro idem con patate.
Io ho un probloema stagionale (Natale e Pasqua). l'ultima volta Pasqua, me la sono tirata. Ho detto "guarda non mi è successo ancora nulla!", che str. sono stato potevo stare zitto?
Il poblema era quello che tu stai segnalando.
Purtroppo non ho potuto fare altro che "rimediare" un altro HD, configurarlo al pari del primo e recuperare tutti i dati.
Ti auguro un in bocca al lupo e spero che riesca a fare meglio di quello che ho potuto fare io.
Se trovi una soluzioni fammi sapere che puo sempre tornarmi utile.
Io ho un probloema stagionale (Natale e Pasqua). l'ultima volta Pasqua, me la sono tirata. Ho detto "guarda non mi è successo ancora nulla!", che str. sono stato potevo stare zitto?
Il poblema era quello che tu stai segnalando.
Purtroppo non ho potuto fare altro che "rimediare" un altro HD, configurarlo al pari del primo e recuperare tutti i dati.
Ti auguro un in bocca al lupo e spero che riesca a fare meglio di quello che ho potuto fare io.
Se trovi una soluzioni fammi sapere che puo sempre tornarmi utile.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 17 dic 2021
Una proposta assurda, da profano di linux, buttata lì. Hai il doppio boot col pinguino, giusto? Entra con quello e lancia uno scan con qualche antivir per windows in web, tipo panda o symantec. Non so se è possibile, però...
Altro tentativo, sempre entrando col pinguino: cancella il pagefile.sys nella root e poi rilancia win.
Altro tentativo, sempre entrando col pinguino: cancella il pagefile.sys nella root e poi rilancia win.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
E dell'ultima settimana.
Vai su Symantec scarica il Fix di TOXTOB e segui le istruzioni.
Il problema che crea è quello di resettare completamente la machcian od avvisarti che hai 90 secondi per salvare tutto e spegnere (poi non si spegne ma si blocca).
Oppure verifica che nella cartella Windows|system32| nno vi siano dei file .exe con questo formato 3 volte lettera.exe (yyy.exe, oppure zzz.exe), vale qualsia lettera.
Vai su Symantec scarica il Fix di TOXTOB e segui le istruzioni.
Il problema che crea è quello di resettare completamente la machcian od avvisarti che hai 90 secondi per salvare tutto e spegnere (poi non si spegne ma si blocca).
Oppure verifica che nella cartella Windows|system32| nno vi siano dei file .exe con questo formato 3 volte lettera.exe (yyy.exe, oppure zzz.exe), vale qualsia lettera.