Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Registrare da RaiClick con vlc

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
pigeon
Novizio
Novizio

Messaggio pigeon »

Ho provato a registrare con vlc una puntata della fiction Commissario Montalbano, da stream mms... Funge tutto, però una volta che vado a vedere lo spezzone registrato noto che l'audio non si sente e che manca proprio la traccia audio... Come mai?
Se provo solamente a vederlo con vlc è perfetto, se provo a registrarlo nisba... dove sbaglio?

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

L'amico MHX ha fatto un bel tutorial che spiaga molte cose.

Ti consiglio una sana lettura.

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Con tutto il rispetto per subpanda e per MHX ti consiglio:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Con ogni probabilita' stai registrando da VLC versione 7.1 o maggiore e ottieni risultati impropri perche' dai un output mal formattato.
Se poi comunque con i suggerimenti ricavati dal 3D che ti ho indicato ( anche per altri l' ho fatto, ma basterebbe usare cerca = " registrare" sul forum ) non ne vieni a capo, puoi sempre usare cam studio o camtasia per catturare lo schermo. E' un metodo un po' barbaro ma funzione egregiamente.

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Sai Stoddard che questo 3D non lo avevo mai letto.
Grazie.
pigeon
Novizio
Novizio

Messaggio pigeon »

Grazie mille, l'avevo già letto, ma non mi risolve granchè la cosa... oltretutto non riesco neanche a vedere i canali in chiaro....
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Poiche' sono un testardo.
Ho provato a ricavare l' indirizzo mms da fastweb.it, sezione RAI click [ un posto al sole= che brivido!!!!!] e ho provato a registrare con VLC. Effettivamente ci sono problemi.
Risolvi tutto dando lo spunta su impostazioni >>> "registra la entrata". Cosi' ottieni un file leggibile anche con wmp, audio e video compresi.
Per quanto attiene alla non visibilita' di canali in chiaro c'e' gia' un 3D "muro del pianto" in questo forum, quindi la cosa non merita a mio avviso commenti di sorta.
Spero di esserti stato utile, semmai chiedi ancora.Buona serata.

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi