recuperare cd vista e drive in vista
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 20 nov 2021
Utilizza Paragon. E' il migliore.
Comunque al 99% ci deve essere una partizione nascosta dove riesiedono tutti i backup del sistema.
Comunque al 99% ci deve essere una partizione nascosta dove riesiedono tutti i backup del sistema.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Scusa, ma Paragon non è un SW per creare backup del PC?
Quello che chiedeva l'amico era la possibilità di creare i CD originali sia di Vista che dei vari drivers/programmi forniti insieme al PC.
Purtroppo molti produttori adottano la prassi di NON fornire nulla, mentre HP ad esempio continua a farlo. Questa secondo me è serietà.

Quello che chiedeva l'amico era la possibilità di creare i CD originali sia di Vista che dei vari drivers/programmi forniti insieme al PC.
Purtroppo molti produttori adottano la prassi di NON fornire nulla, mentre HP ad esempio continua a farlo. Questa secondo me è serietà.

-
- Novizio
Si con Paragon puoi fare l'immagine di una partizione completa. Questo ti permette di rispristinare il tutto in circa 8 min.
L'utente dice di avere un Samsung, comunque in ogni caso la casa costruttrice DEVE mettere un software per creare cd di ripristino se non li fornisce già. Il problema è che questi software non permettono configurazioni avanzate.
Asus utilizza Drive Image, ho utilizzato per qualche anno questo software ma ha dei problemi con il file system Ext2/3/4 cui invece Paragon supporta benissimo. Anche Acronis True Image non mi ha soddisfatto molto.
Il mio consiglio è questo:
quando si acquista un nuovo notebook bisogna innanzitutto depurarlo da tutti quei software inutili che sono a corredo. Dopodichè eseguire un bel backup della partizione di sistema e masterizzare l'immagine sui DVD. Eliminare una eventuale partizione nascosta di rispristino (non si possono sprecare 20 GB di spazio) e procedere poi all'installazione dei programmi preferiti e degli aggiornamenti.
Saluti, crypt3m4
L'utente dice di avere un Samsung, comunque in ogni caso la casa costruttrice DEVE mettere un software per creare cd di ripristino se non li fornisce già. Il problema è che questi software non permettono configurazioni avanzate.
Asus utilizza Drive Image, ho utilizzato per qualche anno questo software ma ha dei problemi con il file system Ext2/3/4 cui invece Paragon supporta benissimo. Anche Acronis True Image non mi ha soddisfatto molto.
Il mio consiglio è questo:
quando si acquista un nuovo notebook bisogna innanzitutto depurarlo da tutti quei software inutili che sono a corredo. Dopodichè eseguire un bel backup della partizione di sistema e masterizzare l'immagine sui DVD. Eliminare una eventuale partizione nascosta di rispristino (non si possono sprecare 20 GB di spazio) e procedere poi all'installazione dei programmi preferiti e degli aggiornamenti.
Saluti, crypt3m4
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
il mio consiglio è questo:
se hai esperienza:
pialla la partizione senza preoccuparti di salvare nulla.
metti win 7 pulito e cerca i driver sul sito
posso garantirti che i nuovi portatili hanno tante di quelle schifezze installate che anche pulendolo rimane terribilemnte lento
se non hai esperienza non fare nulla:
i nuovi portatili hanno un opzione per fare il boot dalla partizione nascosta e ripristinare tutto
se hai esperienza:
posso garantirti che i nuovi portatili hanno tante di quelle schifezze installate che anche pulendolo rimane terribilemnte lento
se non hai esperienza non fare nulla:
i nuovi portatili hanno un opzione per fare il boot dalla partizione nascosta e ripristinare tutto
-
- Novizio
Concordo con te solo in parte. Il backup è essenziale che si faccia. Questo perchè in caso di guasto, con notebook in garanzia, il notebook deve essere inviato in assistenza con lo stesso S.O. con la quale è stato acquistato o attribuiranno al nuovo S.O. ogni responsabilità. (Meglio evitare rogne)Corona-Extra ha scritto:il mio consiglio è questo:
se hai esperienza:
-
- MODERATORE
non è vero.
ho inviato 3 volte il portatile in assistenza senza OS e mi hanno sostituito l hw difettoso e ripristinato il sistema
ho inviato 3 volte il portatile in assistenza senza OS e mi hanno sostituito l hw difettoso e ripristinato il sistema
-
- MODERATORE
Questo di Paragon non lo sapevo. D'altro canto, non si smette mai d'imparare.crypt3m4 ha scritto:Si con Paragon puoi fare l'immagine di una partizione completa. Questo ti permette di rispristinare il tutto in circa 8 min.
Ecco, questo è il punto. Non tanto il fatto di NON avere la possibilità di fare configurazioni avanzate, ma di NON avere il SW originale installato sul PC disponibile su CD o DVD.crypt3m4 ha scritto:L'utente dice di avere un Samsung, comunque in ogni caso la casa costruttrice DEVE mettere un software per creare cd di ripristino se non li fornisce già. Il problema è che questi software non permettono configurazioni avanzate.
Un mio collega come privato ha comprato un HP 6735s con Windows Vista come S.O. che doveva essere installato al primo boot. HP però aveva inserito anche i CD di installazione di Vista e XP Pro, quindi lui ha deciso di optare per XP visto che con Vista non si sentiva a suo agio.
Ha potuto rifare l'installazione con il S.O. da lui scelto e poi, tramite il DVD creato precedentemente da Vista, reinstallare tutto quel SW necessario per il miglior funzionamento del Notebook stesso (drivers e SW). Ma qui si parla di HP.
Io personalmente preferisco pagare qualcosa in più per un PC ma avere i supporti originali. Ma oramai pochi costruttori seri lo fanno.

-
- MODERATORE
tutto dipende da cosa devi farci...
per lavoro bisognerebbe scegliere alcune marche per l'assistenza
per uso domestico invece di solito si guarda il prezzo
il problema dell'immagine del disco è che oltre a salvare il sistema operativo salvi i programmi di terzi (di solito norton) e i driver (datati)
la cosa migliore sarebbe procurarsi versioni OEM nelle quali inserire il proprio seriale.
In rete si trovano tutte le versioni di win, ovviamente scaricare le versioni OEM è legale
e poi scaricare i driver aggiornati dal sito
per lavoro bisognerebbe scegliere alcune marche per l'assistenza
per uso domestico invece di solito si guarda il prezzo
il problema dell'immagine del disco è che oltre a salvare il sistema operativo salvi i programmi di terzi (di solito norton) e i driver (datati)
la cosa migliore sarebbe procurarsi versioni OEM nelle quali inserire il proprio seriale.
In rete si trovano tutte le versioni di win, ovviamente scaricare le versioni OEM è legale
e poi scaricare i driver aggiornati dal sito
-
- MODERATORE
Punti di vista diversi i nostri, ma il bello è questo: confronto e rispetto delle opinioni altrui.
Io, personalmente, anche ad uso domestico preferisco sempre avere qualcosa in più in fatto di assistenza. Maggiore tranquillità mia.

Io, personalmente, anche ad uso domestico preferisco sempre avere qualcosa in più in fatto di assistenza. Maggiore tranquillità mia.

-
- MODERATORE
per quanto ho potuto vedere l'unico sistema di assistenza veramente serio è quello dell che però costa.
sicuramente quando mi servirà un pc per lavoro punterò su quelli, per ora mi limito al miglior rapporto prestazioni/prezzo
non credo che l assistenza hp sia migliore di quella acer, asus e via dicendo
sicuramente quando mi servirà un pc per lavoro punterò su quelli, per ora mi limito al miglior rapporto prestazioni/prezzo
non credo che l assistenza hp sia migliore di quella acer, asus e via dicendo
-
- MODERATORE
Guarda. Il mio collega con il nuovo Notebook ha avuto un problema con il DVD Writer e mi ha chiesto cosa fare.
Ha chiamato l'assistenza e nel giro di 48 ore ha ricevuto il nuovo Drive che ha risolto il problema.
Dell li ho avuti in azienda e ne sono sempre stato contento. Adesso abbiamo HP perchè la Corporate ha fatto un ATLAS con loro ed i prezzi sono ottimi, così come l'HW.
A casa io ho un Dell vinto su Internet e mia figlia ne ha uno da me ritirato dall'azienda per 50€, dei quali siamo più che soddisfatti.

Ha chiamato l'assistenza e nel giro di 48 ore ha ricevuto il nuovo Drive che ha risolto il problema.
Dell li ho avuti in azienda e ne sono sempre stato contento. Adesso abbiamo HP perchè la Corporate ha fatto un ATLAS con loro ed i prezzi sono ottimi, così come l'HW.
A casa io ho un Dell vinto su Internet e mia figlia ne ha uno da me ritirato dall'azienda per 50€, dei quali siamo più che soddisfatti.

-
- MODERATORE
si ma le politiche di assistenza per una compagnia non sono paragonabili a quelle dei privati...
se ad un privato si rompe qlc porta il pc dove l ha comprato che lo spedisce al centro, che lo spedisce al riparatore.
solo tra viaggio di andata e viaggio di ritorno passano 1 settimana e mezza.
poi si mette in coda a tutti i pc da riparare....
da quel che so io solo dell fornisce assistenza in 24 ore a domicilio
se ad un privato si rompe qlc porta il pc dove l ha comprato che lo spedisce al centro, che lo spedisce al riparatore.
solo tra viaggio di andata e viaggio di ritorno passano 1 settimana e mezza.
poi si mette in coda a tutti i pc da riparare....
da quel che so io solo dell fornisce assistenza in 24 ore a domicilio
-
- MODERATORE
Guarda, su DELL sono d'accordo con te e io consiglio anche quello come brand.
Per HP il mio collega ha chiamato ed ha ricevuto a casa il nuovo DVD Writer, senza dover inviare alcunché a chicchessia.
Altro discorso sono altri brand (Acer, Asus, Samsung, ecc.) da cui mi tengo alla larga.

Per HP il mio collega ha chiamato ed ha ricevuto a casa il nuovo DVD Writer, senza dover inviare alcunché a chicchessia.
Altro discorso sono altri brand (Acer, Asus, Samsung, ecc.) da cui mi tengo alla larga.

-
- MODERATORE
forse il tutto è stato velocizzato dal fatto che quel componente era estraibile facilmente...
se si fosse bruciata la mobo sarebbe cambiato tutto
in università tutti usano dell proprio x l'assistenza...
io personalmente della marca hp comprerei solo le stampanti a colori...
se si fosse bruciata la mobo sarebbe cambiato tutto
in università tutti usano dell proprio x l'assistenza...
io personalmente della marca hp comprerei solo le stampanti a colori...
-
- MODERATORE
comunque ho un acer...
forse il prox sarà un dell
per ora ho sempre comprato con un occhio al portafoglio....

forse il prox sarà un dell
per ora ho sempre comprato con un occhio al portafoglio....

-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 04 mar 2021
ciao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto. ho comprato un pc portatile nuovo, è un samsung con so vista home premium, di questo pc non ho nessun cd. mi hanno detto che è tutto nell'hd.
qualc'uno puo dirmi come posso salvare su dei cd sia i drive delle schede che il cd di vista.
vi ringrazio in anticipo infinitamente
qualc'uno puo dirmi come posso salvare su dei cd sia i drive delle schede che il cd di vista.
vi ringrazio in anticipo infinitamente
-
- MODERATORE
Ciao,
prova a guardare nell'elenco dei vari programmi presenti nel menù, se esiste una voce che possa ricondurti alla creazione dei DVD di ripristino.
Sugli HP c'è sempre.

prova a guardare nell'elenco dei vari programmi presenti nel menù, se esiste una voce che possa ricondurti alla creazione dei DVD di ripristino.
Sugli HP c'è sempre.