Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

A proposito di masterizzazione cd audio...

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
ais001
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ais001 »

... basta che metti i TAG e masterizzi con Ahead Nero

ANNUNCIO ADSENSE
Rebumax
User
User

Messaggio Rebumax »

Innanzitutto grazie per avermi risposto, visto che dopo tutto questo tempo non c'è stato uno altrettanto cortese...
Io uso già nero (versione 6.6) e faccio motli cd audio, cosa intendi con 'metti i TAG'?
Cioè come si fà?
Per TAG significa usare cd text?

Grazie e appena puoi dammi delucidazioni...
ultra1983
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ultra1983 »

Innanzitutto ti converrebbe scaricare da [ Link visibile solo agli utenti registrati ] il nuovo nero 7, xxxxx

Comunque quando dalla finestra Nuova Compilation scegli il tipo CD Audio, dovresti poter selezionare in alto la scheda CD Audio che dovrebbe contenete il paragrafo Cd Text, tu barra la casella scrivi cd text ed eventualmente digita lì titolo ed artista dell'album.

Poi continua e crea la lista delle tracce. Clickando col destro su ogni traccia inserita nella lista, seleziona proprietà, e dovresti vedere in basso titolo ed autore della canzone, se i tag sono disponibili nero li legge e li inserisce quando aggiungi le tracce. Quelli sono i campi che poi leggerai sul display del lettore cd. Se vanno bene lasciali, se no modificali.

Comunque credimi, prendi nero 7, oppure feurio! da [ Link visibile solo agli utenti registrati ] se non erro, è un altro software di ahead che masterizza solo cd audio, funziona anche in modalità demo.

Ciao!

ANNUNCIO ADSENSE
Rebumax
User
User

Messaggio Rebumax »

Salve,
ho un dubbio da risolvere:
Spesso nei cd originali ascoltandoli in lettori un pò più moderni (che fanno vedere sul display non solamente la classica scritta track 01 riferita in questo caso alla prima traccia del cd..)si leggono titolo, artista, album e altre informazioni durante l'ascolto del cd stesso.
Tengo premesso che io ogni singolo mp3 lo catalogo (vado nelle id insomma) inserendo ogni tipo d'informazione necessaria ma una volta masterizzato il cd audio tutte queste informazioni non rimangono.
Masterizzando anche con il media player la situazione migliora un pò ma non più di tanto (nel senso che ad esempio l'artista risulta sconosciuto).
Ho provato di tutto ma non capisco come fare a farci rimanere le suddette informazioni (verrebbe un lavoro perfetto se correlato ad esempio con cd lightscribe).
Sò di essere pignolo ma se qualcuno fosse a conoscenza di un metodo, programma o quant'altro che mi permettesse di farci rimanere sul cd audio le relative informazioni di ogni singola traccia, risolverei questo dubbio.
Se per ottenere questo risultato bisogna sbattersi troppo (nel senso di andare a id particolari o procedimenti troppo lunghi) lascio tutto così com'è ma a me basterebbe che sulla traccia audio rimanessero le informazioni che io normalmente metto.
Sono sicuro che un modo c'è perchè se no non si spiega come i cd originali rilascino tutte queste informazioni,aiutatemi!!
Rispondi