Ciao a tutti, mi sono comprato un lettpre MP3 da 60GB per riuscire a contenere almeno una parte della mia enorme libbreria musicale. L'unico inconveniente è che tra tanti GB di musica, se non si è mlto ordinati, il chaos prende il sopravvente! Volevo sapere se c'era qualche programma per riuscire a mettere almeno il nome dell'artista, il titolo, il nome dell'album, il genere e l'anno in quanto, avendo Windows XP x64, non so per quale motivo non riesco a inserire i dati nelle mie traccie musicali direttamente dalle proprietà...
Grazie per qualsiasi eventuale risposta!
P.S. se vi può interessare posseggo un Creative Zen Xtra che intendo modificare mettendoci un HD da 100GB se non di più!
Programma per gestione dei dati musicali!
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Prova a guardare questo link:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Una volta aperto cerca questo file:
CMS5_PCAPP_LB_5_10_38.exe
Una volta aperto cerca questo file:
CMS5_PCAPP_LB_5_10_38.exe
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 11 dic 2021
Approfitto di questo thread per segnalare un buon programmino che è in grado di rinominare un massiccia quantità di files musicali ( o altro ) , numerarli piuttosto che altre interessanti funzioni : si chiama Lupas Rename e lo potete trovare a questo link per esempio:
In questo modo anche tu riesci ad ordinare i tuoi innumerevoli GigaBytes di files musicali ... Tempo fa comunque l'avevo testato e non mi sono trovato per niente male , in quanto ha una semplice interfaccia e un utilizzo intuitivo e immediato ...
Ciao !
In questo modo anche tu riesci ad ordinare i tuoi innumerevoli GigaBytes di files musicali ... Tempo fa comunque l'avevo testato e non mi sono trovato per niente male , in quanto ha una semplice interfaccia e un utilizzo intuitivo e immediato ...
Ciao !
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 04 mag 2021
Io consiglio al topic's founder di creare varie cartelle con i nomi degli artisti in cui andrai a mettere le loro canzoni, album ecc. Ordinare le canzoni rinominandole e numerandole e' OK ma non va bene se dietro non c'e' un ordine logico.
..il caos porta caos..

-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 11 dic 2021
Ovviamente no , diciamo che è l'operazione da fare in primis quella che intendi tu ... Poi il programmino integra particolari esigenze ... !!!

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Finito questo lavoro.Thunderino ha scritto:Io consiglio al topic's founder di creare varie cartelle con i nomi degli artisti in cui andrai a mettere le loro canzoni, album ecc. Ordinare le canzoni rinominandole e numerandole e' OK ma non va bene se dietro non c'e' un ordine logico...il caos porta caos..
Attivi il Prompt-DOS.
Vai nella cartella radice della tua raccolta es. musica.
Fai questo bel giochino: DIR /S > elenco.txt
Poi prendi un foglio elettronico.
Apri il file elenco e lo suddividi in colonne con carattere di separazione "" a questo punto cancelli la colonna A, e le altre sono le cartele che interessano.
Buon divertimento.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Eh eh eh, a volte i vecchi comandi DOS servono ancora a qualcosa!