Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
ciao ragazzi
un mio amico m ha chiesto di trovargli un programma per disconnettere la connessione ad internet in caso di chiamata sul telefono fisso; mi spiego meglio: a breve fara un contratto per una connessione flat tramite 56k e quindi la linea telefonica risultera occupata se qualcuno prova a chiamarlo. ora..m ha chiesto se esiste un programma che, in caso di telefonata, "sconnetta" la connessione ad internet segnalando la chiamata telefonica in corso.....esiste qualcosa del genere?
grazie
Qualcosa del genere sicuramente esiste. Una volta quando la telecom era SIP esisteva il servizio di avviso di chiamata che "invadeva sulla linea con un messaggio vocale che comunicava una chiamata telefonica per l'utente "numero di telefono" (a pagamento) che automaticamente avrebbe fatto cadere la connessione modem. Oggi se non attivi una funzione simile "avviso di chiamata", come fai a sapere che qualcuno ti cerca???
Se conosci un po' l' inglese questo articolo ti potra' essere di aiuto [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Altrimenti prova con un motore di ricerca le stringhe seguenti ( con gli apicetti cosi' come sono scritte)
"internet answering machine"
oppure
"free internet answering machine"
Altrimenti prova a vedere i trial a seguito indicati.
NOTA: li ho solo trovati, ma non so se funzionano sulle linee italiane, ne' con quali sistemi operativi.
1) Callwave : chi lo usa sembra che ne sia piu' che soddisfatto [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
2) Servizio fornito da America on line [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Non dimenticare di farci sapere se funzionano, se hai avuto problemi e quant' altro. Lo scopo del forum e' proprio questo, aiutarci l' un l' altro condividendo problemi e risultati.