Ho ricevuto da Fstweb il router Technicolor GT 582n integrato e preconfigurato. Nel macbook e nel notebook con win XP appena inserito il cavo ethrnet la connessione è apparsa subito, così come funziona in ambedue la wirless e tutto automaticamente. Il rpoblema sorge con il PC win7 64bit. Non succede nulla, ne via cavo ne via wirless. Non sono esperto in materia e vi chiedo cosa può essere e cosa dovrei fare.
Sono nuovo del forum. Grazie
problemi connessione su win7 64bit
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Controlla le impostazioni della scheda di rete del W7 ed eventualmente abilitala se disabilitata.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 24 set 2021
Con win7 mi trovo imbarazzato. Ho provato Pannello di controllo-rete e internet-centro connessioni di rete e non trovo abilita o disabilita.
Il router e prefigurato e dovrebbe creare da solo la connessione come è successo con gli altri due portatili. Trovo invece nelle connessioni una connessione LAN WAN (PPPoE) a banda larga che però non funziona. se clicco connetti mi si apre una finestra che chiede nome computer e password ma non succede nulla.
So di essere inesperto in materia per questo mi rimettevo all'automaticità del router pre configurato.
Hai qualche aktra indicazione. Grazie
Il router e prefigurato e dovrebbe creare da solo la connessione come è successo con gli altri due portatili. Trovo invece nelle connessioni una connessione LAN WAN (PPPoE) a banda larga che però non funziona. se clicco connetti mi si apre una finestra che chiede nome computer e password ma non succede nulla.
So di essere inesperto in materia per questo mi rimettevo all'automaticità del router pre configurato.
Hai qualche aktra indicazione. Grazie
-
- MODERATORE
Computer (clic destro del mouse) > Gestione > Gestione dispositivi > scheda di rete > clic con il destro del mouse e setta abilita se disabilitata.
-
- Novizio
Hp fatto come mi hai detto, tasto destro esce la finestra con solo "RILEVA MODIFICHE HARWARDE" e "PROPRIETA" Su proprietà trovo solamente una pagina "generale" con l'icona scheda di rete e sotto un OK -Annulla Se clicco su "rileva modifiche harwarde" mi ritorna sull'elenco "gestione dispositivi" aprendo e chiudendo una finestrella cos' veloce che non riesci a leggere. Perciò ho cliccato per circa 30 volte o più recuperando con gli occhi una parola alla volta e sembra che dica: "rilevamento hardware Plug and Play in corso...." . Ma non succede nulla.
Hai qualche altra indicazione ? grazie

Hai qualche altra indicazione ? grazie

-
- MODERATORE
Aprendo "Gestione dispositivi" deve uscirti un elenco di tutti i dispositivi presenti nel pc.
Alle volte la generazione dell'elenco è lenta, aspetta e appena compare l'elenco seleziona la scheda di rete.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Uploaded with [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Alle volte la generazione dell'elenco è lenta, aspetta e appena compare l'elenco seleziona la scheda di rete.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Uploaded with [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- Novizio
Si, ho cliccato 2 volte su schede di rete è uscito il nome scheda che è una Realteck PCIIeGBE Family Controller.
Nel menù Generale "Il dispositivo funziona correttamente" . Daltronde con la vecchia chiavetta mobile funzionava e ora non più neanche con quella.
In Avanzate risulta abilitata.
In Driver : C:\windows\system32\Drivers\Rt64win7,sys
C:\windows\system32\RtNicProp.64.dll
C:\windows\system32\RTNU ninst.dll
Cosa pensi. Grazie
Nel menù Generale "Il dispositivo funziona correttamente" . Daltronde con la vecchia chiavetta mobile funzionava e ora non più neanche con quella.
In Avanzate risulta abilitata.
In Driver : C:\windows\system32\Drivers\Rt64win7,sys
C:\windows\system32\RtNicProp.64.dll
C:\windows\system32\RTNU ninst.dll
Cosa pensi. Grazie
-
- MODERATORE
Controlla le impostazioni Tcp/Ip della scheda di rete ed abilita l'acquisizione automatica di Ip e Dns.
-
- Novizio
Ho trovato due TCP spuntati: Protocollo Internet versione (TCP/IPv6) e Protocollo Internet versione (TCP/IPv4) . Il primo riporta spuntati : Ottieni automaticamente un indirizzo IP & Ottieni automaticamente server DNS. nelle avanzate si trova solo : "indirizzo IP Lunghezza subnet = solo configurazione automatica & Gateway predefinito Metrica - dove Metrica automatica è spuntata. Probabilmente, non avendo altri dati non è il TCP usato.
Il secondo, nelle Generali: spuntati : Ottieni automaticamente un indirizzo IP & Ottieni automaticamente server DNS; Nelle Avanzate: abbiamo 'Impostazioni IP' = DHCP abilitato e Gateway come sopra, automatica.
Nel DNS = Indirizzi server in ordine di utilizzo = è vuoto.
Più sotto è spuntato Aggiungi suffissi DNS primari e specifici per la connessione e Aggiungi suffissi principali del suffisso DNS primario.
Più sotto ancora è spuntato Registra nel DNS gli indirizzi di questa connessione.
Nel WINS = Indirizzi WINS in ordine di utilizzo = vuoto, è spuntato invece Abilita ricerca LMHOSTS.
e sotto: Impostazioni NetBIOS
[/u]
Il secondo, nelle Generali: spuntati : Ottieni automaticamente un indirizzo IP & Ottieni automaticamente server DNS; Nelle Avanzate: abbiamo 'Impostazioni IP' = DHCP abilitato e Gateway come sopra, automatica.
Più sotto è spuntato Aggiungi suffissi DNS primari e specifici per la connessione e Aggiungi suffissi principali del suffisso DNS primario.
Più sotto ancora è spuntato Registra nel DNS gli indirizzi di questa connessione.
Nel WINS = Indirizzi WINS in ordine di utilizzo = vuoto, è spuntato invece Abilita ricerca LMHOSTS.

-
- Novizio
non avendo ricevuto nessuna risposta ai m iei ultimi tentativi di impstare una connessione, ripropongo il mio problema dal punto in cui eravamo nella speranza che qualcuno mi aiuti con una dritta.
Ho trovato due TCP spuntati: Protocollo Internet versione (TCP/IPv6) e Protocollo Internet versione (TCP/IPv4) . Il primo riporta spuntati : Ottieni automaticamente un indirizzo IP & Ottieni automaticamente server DNS. nelle avanzate si trova solo : "indirizzo IP Lunghezza subnet = solo configurazione automatica & Gateway predefinito Metrica - dove Metrica automatica è spuntata. Probabilmente, non avendo altri dati non è il TCP usato.