Ho ricevuto da Fstweb il router Technicolor GT 582n integrato e preconfigurato. Nel macbook e nel notebook con win XP appena inserito il cavo ethrnet la connessione è apparsa subito, così come funziona in ambedue la wirless e tutto automaticamente. Il rpoblema sorge con il PC win7 64bit. Non succede nulla, ne via cavo ne via wirless. Non sono esperto in materia e vi chiedo cosa può essere e cosa dovrei fare.
Sono nuovo del forum. Grazie
problemi connessione su win7 64bit
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Controlla le impostazioni della scheda di rete del W7 ed eventualmente abilitala se disabilitata.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 24 set 2021
Con win7 mi trovo imbarazzato. Ho provato Pannello di controllo-rete e internet-centro connessioni di rete e non trovo abilita o disabilita.
Il router e prefigurato e dovrebbe creare da solo la connessione come è successo con gli altri due portatili. Trovo invece nelle connessioni una connessione LAN WAN (PPPoE) a banda larga che però non funziona. se clicco connetti mi si apre una finestra che chiede nome computer e password ma non succede nulla.
So di essere inesperto in materia per questo mi rimettevo all'automaticità del router pre configurato.
Hai qualche aktra indicazione. Grazie
Il router e prefigurato e dovrebbe creare da solo la connessione come è successo con gli altri due portatili. Trovo invece nelle connessioni una connessione LAN WAN (PPPoE) a banda larga che però non funziona. se clicco connetti mi si apre una finestra che chiede nome computer e password ma non succede nulla.
So di essere inesperto in materia per questo mi rimettevo all'automaticità del router pre configurato.
Hai qualche aktra indicazione. Grazie
-
- MODERATORE
Computer (clic destro del mouse) > Gestione > Gestione dispositivi > scheda di rete > clic con il destro del mouse e setta abilita se disabilitata.
-
- Novizio