Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

problemi connessione su win7 64bit

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
ceasar
Novizio
Novizio

Messaggio ceasar »

Ho ricevuto da Fstweb il router Technicolor GT 582n integrato e preconfigurato. Nel macbook e nel notebook con win XP appena inserito il cavo ethrnet la connessione è apparsa subito, così come funziona in ambedue la wirless e tutto automaticamente. Il rpoblema sorge con il PC win7 64bit. Non succede nulla, ne via cavo ne via wirless. Non sono esperto in materia e vi chiedo cosa può essere e cosa dovrei fare.
Sono nuovo del forum. Grazie

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Controlla le impostazioni della scheda di rete del W7 ed eventualmente abilitala se disabilitata.
ceasar
Novizio
Novizio

Messaggio ceasar »

Con win7 mi trovo imbarazzato. Ho provato Pannello di controllo-rete e internet-centro connessioni di rete e non trovo abilita o disabilita.
Il router e prefigurato e dovrebbe creare da solo la connessione come è successo con gli altri due portatili. Trovo invece nelle connessioni una connessione LAN WAN (PPPoE) a banda larga che però non funziona. se clicco connetti mi si apre una finestra che chiede nome computer e password ma non succede nulla.
So di essere inesperto in materia per questo mi rimettevo all'automaticità del router pre configurato.
Hai qualche aktra indicazione. Grazie

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Computer (clic destro del mouse) > Gestione > Gestione dispositivi > scheda di rete > clic con il destro del mouse e setta abilita se disabilitata.
ceasar
Novizio
Novizio

Messaggio ceasar »

Hp fatto come mi hai detto, tasto destro esce la finestra con solo "RILEVA MODIFICHE HARWARDE" e "PROPRIETA" Su proprietà trovo solamente una pagina "generale" con l'icona scheda di rete e sotto un OK -Annulla Se clicco su "rileva modifiche harwarde" mi ritorna sull'elenco "gestione dispositivi" aprendo e chiudendo una finestrella cos' veloce che non riesci a leggere. Perciò ho cliccato per circa 30 volte o più recuperando con gli occhi una parola alla volta e sembra che dica: "rilevamento hardware Plug and Play in corso...." . Ma non succede nulla.

Hai qualche altra indicazione ? grazie :cry: :cry:
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Aprendo "Gestione dispositivi" deve uscirti un elenco di tutti i dispositivi presenti nel pc.
Alle volte la generazione dell'elenco è lenta, aspetta e appena compare l'elenco seleziona la scheda di rete.

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Uploaded with [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

ANNUNCIO ADSENSE
ceasar
Novizio
Novizio

Messaggio ceasar »

Si, ho cliccato 2 volte su schede di rete è uscito il nome scheda che è una Realteck PCIIeGBE Family Controller.
Nel menù Generale "Il dispositivo funziona correttamente" . Daltronde con la vecchia chiavetta mobile funzionava e ora non più neanche con quella.
In Avanzate risulta abilitata.
In Driver : C:\windows\system32\Drivers\Rt64win7,sys
C:\windows\system32\RtNicProp.64.dll
C:\windows\system32\RTNU ninst.dll

Cosa pensi. Grazie
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Controlla le impostazioni Tcp/Ip della scheda di rete ed abilita l'acquisizione automatica di Ip e Dns.
ceasar
Novizio
Novizio

Messaggio ceasar »

Ho trovato due TCP spuntati: Protocollo Internet versione (TCP/IPv6) e Protocollo Internet versione (TCP/IPv4) . Il primo riporta spuntati : Ottieni automaticamente un indirizzo IP & Ottieni automaticamente server DNS. nelle avanzate si trova solo : "indirizzo IP Lunghezza subnet = solo configurazione automatica & Gateway predefinito Metrica - dove Metrica automatica è spuntata. Probabilmente, non avendo altri dati non è il TCP usato.
Il secondo, nelle Generali: spuntati : Ottieni automaticamente un indirizzo IP & Ottieni automaticamente server DNS; Nelle Avanzate: abbiamo 'Impostazioni IP' = DHCP abilitato e Gateway come sopra, automatica.
Nel DNS = Indirizzi server in ordine di utilizzo = è vuoto.
Più sotto è spuntato Aggiungi suffissi DNS primari e specifici per la connessione e Aggiungi suffissi principali del suffisso DNS primario.
Più sotto ancora è spuntato Registra nel DNS gli indirizzi di questa connessione.
Nel WINS = Indirizzi WINS in ordine di utilizzo = vuoto, è spuntato invece Abilita ricerca LMHOSTS.
e sotto: Impostazioni NetBIOS :cry: [/u]
ceasar
Novizio
Novizio

Messaggio ceasar »

non avendo ricevuto nessuna risposta ai m iei ultimi tentativi di impstare una connessione, ripropongo il mio problema dal punto in cui eravamo nella speranza che qualcuno mi aiuti con una dritta.

Ho trovato due TCP spuntati: Protocollo Internet versione (TCP/IPv6) e Protocollo Internet versione (TCP/IPv4) . Il primo riporta spuntati : Ottieni automaticamente un indirizzo IP & Ottieni automaticamente server DNS. nelle avanzate si trova solo : "indirizzo IP Lunghezza subnet = solo configurazione automatica & Gateway predefinito Metrica - dove Metrica automatica è spuntata. Probabilmente, non avendo altri dati non è il TCP usato.
Il secondo, nelle Generali: spuntati : Ottieni automaticamente un indirizzo IP & Ottieni automaticamente server DNS; Nelle Avanzate: abbiamo 'Impostazioni IP' = DHCP abilitato e Gateway come sopra, automatica.
Nel DNS = Indirizzi server in ordine di utilizzo = è vuoto.
Più sotto è spuntato Aggiungi suffissi DNS primari e specifici per la connessione e Aggiungi suffissi principali del suffisso DNS primario.
Più sotto ancora è spuntato Registra nel DNS gli indirizzi di questa connessione.
Nel WINS = Indirizzi WINS in ordine di utilizzo = vuoto, è spuntato invece Abilita ricerca LMHOSTS.
e sotto: Impostazioni NetBIOS
Rispondi