Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problemi di connessiohne con vista in virtual pc

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
Frenk64
User
User

Messaggio Frenk64 »

Ciao a tutti. ho un problema di connessione a internet con virtual pc. dunque! ho installato sul mio SO xp virtual pc 2007 dove ho installato vista e non riesco a attivare la connessione a internet. premetto che il pc è connesso tramite lan a router wifi belkin. vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

La connessione diretta, saltando il router, funziona?
Che errore ti da?
Frenk64
User
User

Messaggio Frenk64 »

impossibile comunicare con il server dsn 192.168.2.1
volevo allegare le immaggini dei msg ma non so come fare.

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ma sei collegato direttamente all'hag o hai un router di mezzo?
Frenk64
User
User

Messaggio Frenk64 »

cosa vuol dire? la connessione su xp c'è il pc è collegato con cavo lan al router. sulla macchina virtuale non va!
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Verifica bene l'Ip a cui puntano i due So. Se l'indirizzo è occupato da Xp, Vista deve puntare ad un indirizzo diverso.
Probabilmente, visto che mi par di capire che tu usi una sola scheda di rete, il problema risiede proprio nell'Ip che è quello di Xp.
Posta il modello router.

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

usa VMware come ambiente di virtualizzazione....
Frenk64
User
User

Messaggio Frenk64 »

esatto la scheda di rete è unica. il modello del router è: Modem ADSL/router wireless Belkin F5D7632 (802.11g).
ip è impostato su automatico.
faccio notare he ho installato xp sul virtual e la connessione va!

per il vmware credo sia un pò troppo pesante con molte applicazioni che non si usano - spero di non confondermi con altro prog.
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

assolutamente no....
lo uso regolarmente ed è ottimo
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

connessione Fastweb? Comunque non puoi accedere contemporaneamente ad internet con Xp e Vista ed una sola scheda di rete.
Frenk64
User
User

Messaggio Frenk64 »

alice!
sugli altri so installati sulla macchina virtuale la connessione funziona. l'unico a non connettersi è vista.
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

quanti s.o. hai provato o ti sei ermto ad xp e vista?.

forse il problema è proprio vista.
hai provato con win 7 è già dispobibile la beta.

fino ad oggi non ho sentito o letto di altri utenti che hanno appezzato o provato una virtula machine con vista. di solito si punta ad utilizzare un down grade (intendo utilizzare versioni precedenti od alternative, non quele attuali od imposte....)

saluti.
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

vista funziona benissimo in virtuale...

anche perchè virtual pc finziona SOLO con os microsoft...
Frenk64
User
User

Messaggio Frenk64 »

ho installato vista in virtualbox la connessione internet va! peccato non funziona condivisione cartelle.
adesso mi sono procurato VMware Workstation 6.5.2 . proverò anche questo! qualc'uno sa dirmi dove trovo manuale in italiano? il prog è in inglese mio tallone d'achille!

per i so provati, ho provato ubuntu ma su virtualbox, su virtualpc non va. vista e xp sono costretto a usarli per lavoro. cerco di installarli per poter finire dei lavori che ogni tanto mi porto a casa.

comunque grazie a tutti! ciao .....
p.s. spero qualc'uno possa indicarmi dove posso trovare una guida.
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao,
anche se VmWare è in Inglese secondo me NON ti serve il manuale in Italiano (che sembra non esistere). VirtualBox è OK e per poter usare la condivisione cartelle devi installare i guest addons di VirtualBox. Siccome non ci sono, quando gli dici di installarli chiede di farne il download.

Per Ubuntu: su VirtualPC NON andrà mai, in quanto supporta solo S.O. Microsoft. Diverso se avessi VirtualServer R2 che supporta Linux, ma non so se supporta Ubuntu. Quindi restano VirtualBox e VmWare (esiste anche la versione Server, gratuita, ma mancano un pò di cosette rispetto alla Workstation).

::saluto::
Rispondi