Salve ragazzi, spero tanto che mi possiate dare una mano .L'hard disk si è messo a fare i capricci e mi da problemi.Ho un hard disk interno da 200 gb e facendo il calcolo dei file che ho sono sui 140 gb totali..dove sono finiti i 60 gb??? spariti!!! ho provato di tutto(refresh,riavvio,scandisk,pulitura disco..ecc)niente di niente.ma il fatto strano è che se io cancello dei gb da una cartella questi effettivamente spariscono dalla cartella ma poi vado in risorse del computer e sotto disco c la capacità non aumenta di niente!!! dico porca vacca tutte a ma succedono.
Spero di aver spiegato bene il problema e vi ringrazio se mi date una mano
ciao
Davide
problemi con l'hard disk
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
suppongo tu abbia provato a vuotare il recycle binswiss ha scritto:Salve ragazzi, spero tanto che mi possiate dare una mano .L'hard disk si è messo a fare i capricci e mi da problemi.Ho un hard disk interno da 200 gb e facendo il calcolo dei file che ho sono sui 140 gb totali..dove sono finiti i 60 gb??? spariti!!! ho provato di tutto(refresh,riavvio,scandisk,pulitura disco..ecc)niente di niente.ma il fatto strano è che se io cancello dei gb da una cartella questi effettivamente spariscono dalla cartella ma poi vado in risorse del computer e sotto disco c la capacità non aumenta di niente!!! dico porca vacca tutte a ma succedono.
Spero di aver spiegato bene il problema e vi ringrazio se mi date una mano
ciao
Davide
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 05 nov 2021
Spesso questi problemi sono legati anche alla scheda madre e al bios di quest'ultima.
Anch'io avevo un problema simile su 180gb me ne riconosceva solo 140gb ho dovuto flessciare il bios della scheda per non giocarmi i 40gb che ballavano!!
Anch'io avevo un problema simile su 180gb me ne riconosceva solo 140gb ho dovuto flessciare il bios della scheda per non giocarmi i 40gb che ballavano!!

-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 22 apr 2021
SuperTe$ ha scritto: Anch'io avevo un problema simile su 180gb me ne riconosceva solo 140gb ho dovuto flessciare :
hai dovuto cosa???

-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 05 nov 2021
Scusami ho sbagliato a scrivere volevo dire flashare=aggiornare......