Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problema periferica XP

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
ultra1983
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ultra1983 »

Ragazzi ho spostato una scheda tv pci perchè ho montato una nuova scheda video, ora però xp non la vede, anche se cambio ancora slot.

Come posso fare?

Grazie!

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

pulisci gli slot magari si sono riempiti di polvere
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

VErifica anche che non esistano conflitti in
Risorse del computer-->proprietà-->hardware-->gestione periferiche

Se trovi quqlcosa con un escalmativo, dovrebbe essere la tua scheda che non viene vista correttamente e forse trovi anche la causa.
Per cominciare prova ad eseguire un aggiorna driver, la nouva scheda video potrebbe aver variato qualche impostazione o altro compatibilità.

ANNUNCIO ADSENSE
ultra1983
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ultra1983 »

Slot puliti, la scheda è ben inserita, e non si vedono conflitti.

Secondo me a queso punto le cause possono essere 2.

O un problema hardware plug and play, per cui la scheda madre non riconosce la scheda nello slot, o molto più probabile xp che, dato che la scheda era già installata, non si è accorto che è stata spostata (in questo caso però forse dovrebbe vedersi nell'elenco e non funzionare).

Ora provo a lanciare una live di linux suse, vediamo che succede...
ais001
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ais001 »

... lancia un "ricerca nuovo hardware" dal pannello di controllo di windows e segui al procedura wizard.

... se fosse tutto "corretto", te la vedrebbe al volo.

... eventualmente da "gestione hardware", RIMUOVI la periferica e fagli fare un "rileva modifiche hardware" in modo da reinstallarla.
Rispondi