Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problema... Norton

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
garata77
Novizio
Novizio

Messaggio garata77 »

buongiorno,
sono stato chiamato da un amico x un problema tra vista e fastweb.
IL collegamento tra pc e fastweb è stato configurato da suo genero. (direi che non ne capisce un c..0).
questi i fatti:
Vista di fatto era inutilizzabile perchè all'avvio tentava di installare un famigerato SP3!!! ovviamente senza successo.Tramite la modalità provvisoria ho risolto il problema e il pc è discretamente veloce. questo per dovere di cronaca.
Ora xò c'è un'altro problema, la connessione con internet funziona solo con IE, sia farefox 3.0, adunanza, skype, msn,ecc non si connettono. per es adunanza si blocca all'avvio cercando di scarire le fonti.
Il mitico genero aveva collegato il pc con il modem/router sia con il cavo USB che con il cavo ethernet!!! (nel dubbio...)
ho provato sia a utilizzare solo il cavo ethernet o solo il cavo USB.
In ogni caso, e senza cambiare niente sul pc, IE funziona perfettamente,mentre li altri si perdono nella connessione.
Grazie per ogni vostro suggerimento.
giovanni

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

IE, funziona correttamente, troverai delle impostazioni prozzi configurate che non sono menzionate in altri programmi.

In Italia l'IPV6 non è ttivo, visto per default installa ed attiva nel pannelllo delle proprietà di rte sia l'IPV4 che l'IPV6, questo và almeno disbilitato.

Evitare di connettere due percorsi di rete è cosa molto sana se non si sà che strada seguire, sopratutto nei labirinti di internet.

ESEMPIO. Il detto, tutte le strade portano a Roma è vero.

1) Parti da Napoli, al primo cartello ROMA prendi la direzione e vai sempre dritto. ARRIVI.

2) Parti da Firenze, al primo cartello ROMA prendi la direzione e vai sempre dritto. ARRIVI.

3) Parti da Ancona, al primo cartello ROMA prendi la direzione e vai sempre dritto. ARRIVI.

4) Parti da Parigi, al primo cartello ROMA prendi la direzione e vai sempre dritto. ARRIVI.

5) Parti da Frascati (e sei già arrivato), al primo cartello ROMA prendi la direzione e vai sempre dritto. ARRIVI.

Ora tra Parigi e Frascati, l'unica differenza è la distanza. Togi il tempo, arrivi.

ADESSO, prendi internet, prendi un indirizzo, lo chiami arrivi.

RISPONDI ORA TU, che strada hai seguito? E, cosa hai usato, l'aereo, la macchina, il treno, il traghetto, ... o ti sei lasciato trascinare dal trafficco o dalla segnaletica, ... ? (SBAGLIATO, tutti i pacchetti hanno seguito strade diverse, e nessuno è arrivato come era partito).

Ciao
garata77
Novizio
Novizio

Messaggio garata77 »

le impostazioni di IE sono:
rileva automaticamente le impostazioni!!!
lui va, sia che prendo l'aereo,il treno,ecc e sia se vado a parigi,londra o genova.
gli altri non sanno come uscire di casa.
grazie
ciao

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

"Ottieni automaticamente le impostazioni, e sopratutto il fatto che il tuo browser predefinito è IE e non gli altri, pertanto richiedono impostazioni manuali (se non predefinti quesi non vengono non cercano impostazioni in forma autonoma) ...
garata77
Novizio
Novizio

Messaggio garata77 »

predefinito è firefox 3.0 che è compatile con vista,lo sto usando in questo momento!!!!
staserà ci studierò un pò.
gianni
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Bene, facci sapere ... comprese le impostazioni dei vari programmi, qualche prova comunque non guasta.

ANNUNCIO ADSENSE
garata77
Novizio
Novizio

Messaggio garata77 »

sia fifrefox 3.0 sia adunanza che skype li ho già installati su almeno 5 pc con vista e non ho avuto nessun problema,li installo e via.
Mi puzza quella doppia connessione ethernet e USB, ma staccandoli a turno IE funziona, gli altri no!
Semmai stasera vi scrivo le impostazioni quando sono dal pc "malato"
garata77
Novizio
Novizio

Messaggio garata77 »

PROBLEMA RISOLTO!!!!
malgrado non compariva tra i programmi installati c'era un processo di norton internet security attivo che lasciava passare solo IE e ovviamente non si lasciava configurare.
l'ho reinstallato e disinstallato, poi ho installato avast.
e funziona tutto.
grazie comunque per i suggerimenti.
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

E bravo garata, complimenti.
Da quello che sento i prodotti Norton generano solo problemi (ed anche il tuo caso lo ha dimostrato). Inoltre, rallentano il PC in modo tragico, in quanto i suoi processi si allocano un bel pò di RAM.

::saluto::
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

corretto oggetto-sposto e chiudo.
Rispondi