Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problema mouse ottico e RAM

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
+ Zio Ban +
User
User

Messaggio + Zio Ban + »

2 cose , la prima ...
Ogni tanto il mouse ottico ( microsoft , ha 3 anni ) si impalla , tipo scatti oppure definitivamente e mi tocca riavviare il pc col tasto del case perchè mi blocca pure il taskmanager ... potrei dedurre che è arrivata la sua ora anche se mi sembra strano perchè poi al riavvio del pc tutto torna apposto .. che dite ?

seconda cosa ...
Quando il pc rimane acceso per qualche ora , magari con i prog p2p in uso la memoria si satura , cioè il pc diventa lento e macchinoso sia per explorer firefox ecc ... che per qualsiasi altra cosa ... tanto che mi è capitato che per installare ad esempio un gioco mi tocca farlo da pc appena avviato altrimenti non ce la fa , ho un indicatore esterno a led che mi dice alcune info tra le quali tipo CPU mettiamo 4, 50% quindi abbastanza normale , Swap 10 % e Memory 89 % , ovviamente facendo un istallazione tipo prog o gioco arriva al 99% e si blocca il pc ...
Se parto da pc appena avviato la memoria durante l'istallazione arriva tipo a 70 \ 80 % ma ce la fa a concludere ...
Ora da TaskManager mi dice che la RAM è quasi vuota , quindi non capisco ...
Le caratteristiche del pc sono
P4 2.8 1024 di Ram ...

Che dite ?

ANNUNCIO ADSENSE
paperluca
Veterano
Veterano

Messaggio paperluca »

Del mouse non lo so.
Del pc, formatta e tienilo più pulito. Con un p4 2,8 e un giga di ram è inconcepibile che ti si saturino le risorse in così poco tempo e così abitualmente, questo indica o che hai un problema hardware o che hai il computer pieno di immondizia, evita di installare cose che non ti servono veramente.

Ps. se hai acceso Emule un 10% è colpa sua.
+ Zio Ban +
User
User

Messaggio + Zio Ban + »

Si comunque il pc è abbastanza pulito è per questo che non mi spiego la cosa ... avevo pensato che poteva essere un malfunzionamento della ram , magari bruciata anche se in teoria se fosse così non dovrebbe segnalarmi che ci sono 1024 mb di ram ma solo 512 nel caso fosse bruciato un banco ...

ma poi perchè dal taskmanager mi riporta la ram vuota , invece dalla diagnostica col programma tipo freeRAM XP mi dice che il 48% è in utilizzo e dal display lcd invece il 90% ?

che so ste differenze e soprattutto quale è reale ...

ANNUNCIO ADSENSE
Skywalker
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Skywalker »

procurati un buon antivirus
paperluca
Veterano
Veterano

Messaggio paperluca »

Io non conosco il funzionamento dello schermo lcd ma vedi se riesci a scoprire quale processo/i ti occupano più ram e cpu.
+ Zio Ban +
User
User

Messaggio + Zio Ban + »

Skywalker ha scritto:procurati un buon antivirus
Si non centra niente l'antivirus apparte il fatto che cell'ho oltre al firewall e accrocchi vari ... è la prima cosa che ho controllato e se fosse a causa di un virus non si evidenzierebbe dopo 3 o 4 ore ma da subito ...

Per i processi della cpu in realtà nessuno utilizza piu risorse del normale tranne durante l'istallazione di un programma\gioco ma quello è abbastanza normale credo ...
Ma tanto per capire oltre alla ram che altro tipo di memoria esiste che si possa saturare da rendere un pc lento ...

ANNUNCIO ADSENSE
synapse
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio synapse »

paperluca ha scritto:evita di installare cose che non ti servono veramente
la base del discorso è tutta lì :) basta installare e disinstallare un centinaio di programmi in pochi mesi et voila il PC è bello che piantato, per non dover formattare sempre il pc consiglio 2 cose : o partizioni l' HD e metti Windows solo soletto ed installi i programmi in altre partizioni (ma sporchi comunque i file di sistema ed altri windowsiani) o ti prendi con 150 euri una bella torre con processore vecchiotto tipo un AMD 2000 e un HD piccolo e fai tutti gli esperimenti che vuoi :D :D :D
+ Zio Ban +
User
User

Messaggio + Zio Ban + »

Ok ragà il discorso è chiaro ma il mio problema ripeto non è causato da programmi ripetutamente rimossi anche perchè io ho 3 hd 1 scsi dove è istallato win e gli altri 2 per il resto perciò è piu o meno quello che dicevi te , ora il fatto è che , non escludo di dover effettivemente formattare ( ormai saranno 5 mesi che non lo faccio .. e ok ) , ma mi sembra strano che succeda sta cosa in ogni caso , vorrei capire se c'è un modo per fare una " diagnosi "con qualche programma che riguardi cpu ram e altri componenti per individuare se qualcosa è rotto o almeno in parte ...
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Prova per curiosita' è solo un controllo, pannello di controllo>sistema>avanzate>prestazioni>impostazioni>avanzate>pianificazione processore spunta su programmi>pianificazione memoria spunta su programmi>memoria virtuale>quanto hai?

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Quando il pc rimane acceso per qualche ora , magari con i prog p2p in uso la memoria si satura
questo puo' dipendere anche dal / dai programmi/versioni p2p in uso, molti usano molte risorse.
+ Zio Ban +
User
User

Messaggio + Zio Ban + »

tmaxv6 ha scritto:Prova per curiosita' è solo un controllo, pannello di controllo>sistema>avanzate>prestazioni>impostazioni>avanzate>pianificazione processore spunta su programmi>pianificazione memoria spunta su programmi>memoria virtuale>quanto hai?

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Quando il pc rimane acceso per qualche ora , magari con i prog p2p in uso la memoria si satura
questo puo' dipendere anche dal / dai programmi/versioni p2p in uso, molti usano molte risorse.
Ho win2k ad avanzate c'è solo " opzioni prestazioni > risposta applicazioni > memoria virtuale " che è 1500 MB ...

Per il p2p uso il mulo di solito che comunque si usa un po di risorse ma non da giustificare tutta sta cosa ...
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Immagine

Io ho modificato così(anch'io ho 1gb di ram), seguendo uno dei settaggi consigliati per migliorare le prestazioni del sistema.
comunque a questo punto non so se possa esserti utile.
shakland
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio shakland »

Se avete un giga di RAM vi consiglio di disattivare il file di paging, velocizzerà molto il PC in generale ;)
Rispondi