Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

problema invio mail con outlook

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
Rebumax
User
User

Messaggio Rebumax »

ciao, oggi mi è capitato un problema che non riesco a risolvere...

fino a metà pmeriggio andava tutto ok, e su outlook inviavo e ricevvo posta...
verso sera ho ricevuto una nuova mail, ma dopo non sono più riuscita ad inviare nulla! ed ora non ricevo nemmeno più!

e qst mi è successo con tutti i profili mail di fastweb... e solo su outlook, perchè dal server ho ricevuto/inviato benissimo le mie mail...

il messaggio di errore in uscita da outlook che mi da è qst:
Errore sconosciuto. Oggetto 'x', Account: 'pop.fastwebnet.it', Server: 'smtp.fastwebnet.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '554 Message refused', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 554, Numero di errore: 0x800CCC6F

premetto che non ho cambiato alcun parametro, giacchè andava tutto bene da diversi mesi... e che uso la mail di fastweb e mi connetto con fastweb...

qualcuno mi può aiutare? grazie!

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Le impostazioni di invio sono cambiate verso altro account, verifica e ripristina, PEr il computer non stai uscendo con fastweb. Ripristina il collegamento in modo corretto.
Rebumax
User
User

Messaggio Rebumax »

ciao, intanto grazie x la rsp.

devo dirti che poco fa ho riaperto outlook, e in 2 indirizzi su 3 (tutti fastweb), il tutto funziona di nuovo benissimo (cioè invio/ricevo correttamente)... ma sul terzo non c'è verso di riuscire a fare nulla....

io ho controllato le impostazioni dei profili mail di outlook, e sono uguali per tutti e 3 gli indirizzi...

infine un'altra persona mi ha rsp qst:
'L'indirizzo a cui vuoi scrivere è sbagliato. Cancella il primo messaggio che cerchi di inviare.'

io l'ho fatto, ma non è cambiato nulla...

com'è possibile che funzionino 2 si e 1 no?

poi non ho capito cosa vuoi dire con:
'PEr il computer non stai uscendo con fastweb'...

e non ho idea di come fare per ripristinare il collegamento in modo corretto....

ancora grazie x l'aiuto....

ANNUNCIO ADSENSE
ais001
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ais001 »

Rebumax ha scritto:poi non ho capito cosa vuoi dire con:
... nelle opzioni degli account, verifica di aver selezionato "rete LAN" e non un magari account internet tramite USB o modem.
Rebumax
User
User

Messaggio Rebumax »

ais001 ha scritto:
Rebumax ha scritto:poi non ho capito cosa vuoi dire con:
... nelle opzioni degli account, verifica di aver selezionato "rete LAN" e non un magari account internet tramite USB o modem.
ho controllato, e LAN era già selezionato, proprio come nelgi altri due profili email fastweb su outlook... :cry:
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Errore sconosciuto. Account: 'Tiscali', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '554 No relay here, thanks.', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 554, Numero di errore: 0x800CCC6F
Soluzione: inserito server SMTP non accettato per la connessione al provider che si sta usando. Per molte email per poter utilizzare il server SMTP occorre essere connessi allo stesso server dell'email (ex: tiscali con tiscali, tin con tin, etc).
Per molti server POP3 (Posta in arrivo), c'è questa limitazione ugualmente. (tiscali no ad esempio) 
trovato questo con google, sembra sia proprio un errore SMTP
prova anche tu con google a digitare:

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Numero di errore: 0x800CCC6F
verifica anche quanto scritto quimi pare buono :D : [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

ANNUNCIO ADSENSE
Rebumax
User
User

Messaggio Rebumax »

grazie della rsp..

però non credo sia il mio problema, poichè io uso mail di fastweb e mi connetto sempre con fastweb.... e poi dovrebbe non funzionare con tutti i miei 3 indirizzi email , invece solo 1 non va... :(
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

2 indirizzi su 3 ....
Verifica come è stata creata la casella di posta non funzionante una , un . o uno spazio fanno differenza anche la password.

Eventualmente cancella e ricrea l'account.

Ma il messaggio di errore mi pare che sia riferito ad un account a cui si intende spedire.
Rebumax
User
User

Messaggio Rebumax »

io l'ho ricontrollato più volte, ed è configurato come gli altri 2 account, e non ci sono errori di. , spazi extra...
quello che mi fa pensare è che fino a qualche ora prima del 'blocco', funzionava benissimo...
ed io non ho modificato nulla...

comunque per fare prima seguirò il tuo consiglio e ricreerò l'account... sperando vada meglio!

:) grazie x l'aiuto e ciao!
zundor
Novizio
Novizio

Messaggio zundor »

Sei riuscito a risolvere il problema ? A me è capitata la stessa cosa ma non riesco a toglierci le gambe. Fastwb mi ha detto che è un problema di outlook, ma tecnici consigliati da loro mi hanno detto che è un problema di fastweb......

Se hai delle novità per favore fammi sapere

Grazie
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

@zundor
è passato + di 1 anno voglio sperare abbia risolto. :D
leonarrrdino
Novizio
Novizio

Messaggio leonarrrdino »

Mi permetto una risposta, potrà essere utile.
Esattamente la stessa cosa è successa a me, da anni tutto perfetto con varie mail di Fastweb (connessione fastweb) ieri all'improvviso quel messaggio di errore....
Beh, ho cancellato la mail in uscita che non partiva e che generava quell'errore poi tutto è tornato a posto....
Non chiedetemi perchè, sarà qualche bug di outlook, sicuramente.
Ora posso fare tutto come prima, cancellate tutte le mail in uscita.

ciao
25407311
Novizio
Novizio

Messaggio 25407311 »

buongiorno, da una decina di giorni non riesco più ad inviare email usando smtp di Fastweb, ho notato che mi da errore 554 message refused quando tento di inoltrare email che hanno nel corpo link o siti internet, se inoltro email senza link o siti parte senza problemi, qualcuno sa dirmi il motivo? da Fastweb non sanno rispondere (pensavo fosse problema di antivirus o di firewall ma tutte le prove sono già state fatte)
grazie attendo risposta
onecisco
Novizio
Novizio

Messaggio onecisco »

anche a me stessa cosa, cancellata l'email che mi dava problemi ora è tutto ok!!
Rispondi