Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

problema internet explorer

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
giovannis
Novizio
Novizio

Messaggio giovannis »

ragazzi avete presente il cd che da fastweb con cui configurare outloock,scheda grafica e tanto altro?
ecco nel 'tanto altro' c'è pure internet explorer no?
ecco se io gli dico di abilitarlo quello mi idce che devo mettere internet explorer 6.0 service pack 1
se io scarico internet explorer service pack 1 quando lo vado a installare dice che non può xkè c'è già 1 versione + recente installata
fra l'altro a me internet explorer funziona ma non serve xkè uso firefox ma x un pò di motivi(fra i quali m'hanno detto che gli aggiornamenti te li da solo con internet explorer attivo) devo risolvere
aiutooooooooo!!

ANNUNCIO ADSENSE
calop
User
User

Messaggio calop »

Credo non sia indispensabile che tu installi IE dal CD, tanto più che, se ho capito, hai già una versione funzionante sul Pc e probabilmente più aggiornata di quello presente sul CD stesso.
Nel mio caso, per attivare la connessione Fastweb non ho utilizzato il CD, ma ho solo reimpostato i parametri di rete (DHCP...) ed i server per la posta in ingresso ed in uscita (utilizzo Thunderbid).
giovannis
Novizio
Novizio

Messaggio giovannis »

no sai che è?m'hanno detto che gli aggiornamenti (penso di windows)si scaricano automaticamente solo se hai internet explorer
non avevdolo messo da cd non vorrei comparisse come n presente sul pc

ANNUNCIO ADSENSE
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Hai IE ? Configuralo come ti suggerisce Calop. ha ragione. E tutto va alla perfezione.
Vero: se MS non e' cambiata gli aggiornamento si scaricano solo con IE. Ma non fa differenza quello del cd di Fastweb.
giovannis
Novizio
Novizio

Messaggio giovannis »

calop ha scritto: Nel mio caso, per attivare la connessione Fastweb non ho utilizzato il CD, ma ho solo reimpostato i parametri di rete (DHCP...) ed i server per la posta in ingresso ed in uscita (utilizzo Thunderbid).
non sono capace come si fa?
calop
User
User

Messaggio calop »

Da tempo utilizzo Mozilla Firefox e Thunderbird, non Internet Explorer nè Outlook: spero quindi di darti le informazioni corrette (credo comunque che in questo forum puoi trovare risposte più precise):

Per Internet Explorer:
- strumenti/opzioni Internet/connessioni
- qui spunta "non utilizzare connessioni remote"
- nella stessa videata, seleziona "impostazioni LAN"
- spunta su "rileva automaticamente impostazioni"
dai OK e chiudi tutto: dovrebbe funzionare

se se sei collegato ad una tua rete casalinga (es. tramite switch) :
- start/impostazioni/rete e connessioni remote/connessione alla rete locale
- scegli "proprietà"
- evidenzia "protocollo internet TCP/IP", poi premi "proprietà
- spunta "ottieni automaticamente un indirizzo IP"
dai OK

Per Outlook Express:
devi impostare i server in ingresso (pop) ed in uscita (smtp)
- strumenti/account
- evidenzia il tuo account e clicca "proprietà"
- server
- posta in arrivo POP3 : in genere è quella del gestore della tua casella email (ad esempio, se hai tiscali è < pop.tiscali.it >)
Se utilizzi il tuo account fastweb, devi scrivere < pop.fastwebnet.it >
- posta in uscita SMTP : per tutti i tuoi account di posta devi impostare < smtp.fastwebnet.it >
dai OK

... e prova :D !!

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi