Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problema internet (explorer 6 e altri browser)

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
Rebumax
User
User

Messaggio Rebumax »

Salve,
da qualche giorno ho un problema con internet explorer 6: non mi apre o comunque con molte difficoltà alcune pagine, specialmente quelle con protezione.
Per esempio faccio il login in un sito e lui sta fermo per almeno 1 minuto con la pagina bianca e l'unica opzione che ho è la chiusura internet explorer direttamente.
Invece nella navigazione normale è veloce come sempre, dipende ovviamente da sito a sito e dal server ma il mio internet explorer comunque è regolare.
Una volta che la pagina richiesta con login arriva poi tutto torna regolare (ma che strano!).
Ma il bello è che se provo a istallare Opera o Mozilla non parte!!
Nel senso che faccio le istallazioni come si devono e una volta che provo a fare partire il browser è come se non lo facessi, la clessidra sparisce dopo pochi secondi ed è come se non lo avessi mai fatto partire...
La cartella dei programmi istallati di cui sopra ci sono e sono completi,sol oche se faccio partire il file exe. non parte...
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie...

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

prova ad entarre nel task manager e controllare di non avere inspiegabilmente il processo gia' aperto.
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Se tra le opzioni è attiva la funzione agiornamenti automatici, lì potrebbe essere riscontrabile il problema.
In queste ultime settimane il caro zio Bill è diventato tropo insistente per proporre e spinge appunto perchè ne ritiene suo dovere. all'aggiornamento alle versione 7 del programma explorer.
Ho diventi un fanatico sostenitore e ti aggiorni o ti becchi questi problemi che non fanno altro che rallentarti.
In alternativa, ti sei beccato un worm che cerca di intrufolarsi e i fa e ti farà perdee del tempo, per te molto prezioso.

ANNUNCIO ADSENSE
Rebumax
User
User

Messaggio Rebumax »

Difatti ultimamente appariva l'icona in basso a destra che cercava aggiornamenti ma non scaricava nulla...
Però spiegami questo cosa c'entra con l'istallazione di altri browser??
Ho provato con Mozilla e Opera, istallazione completata perfettamente in entrambi i casi ma non c'era verso di farli partire (anche riavviando il pc).
Altra cosa che ho notato su IE: questo rallentamento succede solo quando vado in pagine personali (con login ad esempio), il browser stà fermo una ventina di secondi (proprio fermo in tutto e in alto a sinistra invece di vedere la solita icona di explorer c'è un quadrato bianco...) poi passati questi 20 secondi torna l'icona e in basso a sinistra si vede la pagina interessata e si apre subito come se avessi clikkato solo in quel momento.
Sembra che ci sia una specie di tempo prestabilito di buco vuoto,perchè è sempre uguale questo tempo morto.

Qualcuno conosce nelle sezioni di windows un modo per vedere se c'è un tempo morto da impostare?

Il fatto è che a parte questo problema IE funziona come sempre, non è un problema di navigazione lenta insomma
lollo.pil
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio lollo.pil »

Insomma , un problema molto strano ...
Da una parte IE naviga tranquillamente , escluse le pagine che ci hai detto ; dall' altra parte Firefox non naviga per nulla pagine personali o non personali che siano ...
Sicuramente non è un problema su cui ci si può passar sopra ... Nel senso ... Non si può andare avanti così !!!! Sei protetto a sufficienza ? Come già detto , tieni ben presente la possibilità che si tratti di un virus ben felice di spiarti ... Tanto per cominciare , controlla la percentuale di utilizzo cpu all'avvio , senza aprire programmi ( e una volta che i programmi di avvio sono stati caricati ) ... Se è stabile a un 15% o superiore comincia a insospettirti ...

A questo proposito comunque ti rimando a :
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

E questa cosa che i Browser alternativi non vadano ... Bah ... Riesci a navigare solo IE ? aiuto !
Rispondi