Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

problema impostazioni account @virgilio.it in Thunderbird

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
Totoro
User
User

Messaggio Totoro »

ho appena scaricato ed installato thunderbird e dopo aver configurato l'account di posta virgilio.it, una volta messa la password e cliccato invece di scaricarmi la posta viene fuori questo messaggio:
"Comando PASS fallito. Il server di posta in.virgilio.it ha risposto: invalid user or password".
aiuto, si puo' risolvere?

ANNUNCIO ADSENSE
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

sei sicuro di avere configurato bene l'account?
se non trovi rimedio, prova a rimuovere l'account e a reimpostarlo :)
Totoro
User
User

Messaggio Totoro »

maxy ha scritto:sei sicuro di avere configurato bene l'account?
se non trovi rimedio, prova a rimuovere l'account e a reimpostarlo :)
credo di si l'unico dubbio e' il nome utente in entrata che deve essere se ho ben capito lo stesso della casella di posta di virgilio.it.
non lo ricordo e non avendo "virgilio" un link diretto ai dati del profilo personale, gli ho scritto per sapere come accedervi...quindi aspetto una loro risposta e ci riprovo.
grazie sempre tempestivo negli aiuti...faro' sapere sviluppi della cosa

ANNUNCIO ADSENSE
Totoro
User
User

Messaggio Totoro »

il link c'era nellaria clienti apposita solo ce non l'avevo visto
pur avendo inserito tutti gli esatti parametri forniti da "virgilio", cliccando "ok" dopo l'inserimento della password (la stessa che uso per il login di virgilio) mi esce un nuovo messaggio di errore:
"Comando PASS fallito. Il server di posta in.virgilio.it ha risposto: POP3 access not allowed".
Continuero' a spulciare le sezioni d'aiuto di virgilio e thunderbird fino a morire...
so tropp gniurant....
Totoro
User
User

Messaggio Totoro »

Dilemma risolto: semplicemente Virgilio.it come anche Tin.it, impediscono la gestione delle caselle di posta gratuite (come la mia) se non si effettua connessione alla rete tramite appunto "Tin.it", riporto parte della risposta del loro servizio assistenza: Le ricordiamo che l'abbonamento tin.it Free consente di gestire la Sua casella e-mail (@tin.it o @virgilio.it) utilizzando un programma di posta elettronica (Outlook, Eudora, ecc.) solo connettendosi alla rete Tin.it (vedi [ Link visibile solo agli utenti registrati ]) (rete ADSL compresa).

A meno che non esista il modo di aggirare l'ostacolo, non si puo' da Thunderbird gestire la casella virgilio.it gratuita.
Ciao atutti
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
prova aveder qui .
So che esistono altri programmi simili.

ANNUNCIO ADSENSE
Totoro
User
User