Salve a tutti.
Ho dovuto rimuovere Norton Internet Security da un computer, in quanto la licenza era scaduta da tempo, i software non erano aggiornati ed il computer era divenuto infetto.
Purtroppo norton non era presente nell'elenco delle applicazioni, non c'era nemmeno l'uninstaller nella relativa cartella, così ho installato Avast senza rimuovere norton, e successivamente ho deciso di rimuoverlo usando Your Uninstaller e rimuovendo ogni software Symantec trovato col comando trova.
Dopo il riavvio, vedendo che alcuni servizi Symanter erano rimasti installati ed attivi, li ho disabilitati.
Durante tutto questo, aggiornamenti automatici ha aggiornato explorer alla versione 7 ed ha applicato un aggiornamento GDI, ma non penso sia questo il problema.
Ora (dopo aver provato di tutto, compreso riabilitare i servizi symantec), il computer si connette malissimo ad internet, la connessione (wifi) funziona benissimo, ma nessuna applicazione riesce a connetersi, anche firefox come explorer riesce praticamente a caricare, qualche volta, solo le pagine di google, tutte le altre non vengono caricate, solita schermata di errore di explorer o firefox.
Non so più che fare, prima di fare tutto ho creato un punto di ripristino, ma non credo di poterlo usare, mi annullerebbe avast e non funzionerebbe norton perchè le cartelle sono state rimosse da your uninstaller.
Ho pensato di reinstallare la stessa versione di norton per poi rimuoverla come si deve, ma non ce l'ho e non so se sarebbe utile.
Ho anche pensato di ripristinare windows ma è in francese e dovrei cercarlo.
Secondo voi una di queste idee potrebbe funzionare?
Altri consigli od idee?
Grazie mille come sempre!
Buone feste a tutti.
Problema Connettività Norton
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 04 gen 2021
... sul sito Symantec.it c'è la procedura di rimozione "manuale" passo-passo
P.S. ci sono delle chiavi di registro e delle cartelle nascoste nel tuo profilo da rimuovere da modalità provisoria.
... inoltre, avendo avuto tu NIS installato e non semplicemente NAV, c'è tutta la sezione Firewall che crea conflitti.
P.S. ci sono delle chiavi di registro e delle cartelle nascoste nel tuo profilo da rimuovere da modalità provisoria.
... inoltre, avendo avuto tu NIS installato e non semplicemente NAV, c'è tutta la sezione Firewall che crea conflitti.
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 17 nov 2021
Grazie mille!
Scusami ancora, sul sito symantec ho trovato solo un'applicazione che disinstalla tutti i prodotti symantec.
Intendevi quella?
Gentilmente mi scriveresti il link alla guida a cui ti riferivi?
Ti ringrazio nuovamente.
Scusami ancora, sul sito symantec ho trovato solo un'applicazione che disinstalla tutti i prodotti symantec.
Intendevi quella?
Gentilmente mi scriveresti il link alla guida a cui ti riferivi?
Ti ringrazio nuovamente.
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
perchè non imparate ad usare il tasto modifica?
Invece di scrivere post uno via l'altro ?
Invece di scrivere post uno via l'altro ?
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 04 gen 2021
... se vai su [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e nella sezione "Cerca" inserisci le parole "rimuovere NIS 2003" (ipotizzando tu abbia la versione 2003), ti appaiono una dozzina di link tipo questo:ultra1983 ha scritto: Gentilmente mi scriveresti il link alla guida a cui ti riferivi?
-> [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
... se hai un'altra versione, ovviamente devi cercare la procedura specifica (anche se comunque è abb simili).
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
nello specifico troverai anche il software per fare tutto in automatico, ma io in un altra occasione non sono riuscito a trovarlo direttamente, me lo ha proposto il kit
Norton_Removal_Tool.exe
Ci sono almeno 2 versioni, se mi segnali un indirizzo a cui spedirlo ti posto quella per 2000/XP.
nello specifico troverai anche il software per fare tutto in automatico, ma io in un altra occasione non sono riuscito a trovarlo direttamente, me lo ha proposto il kit
Norton_Removal_Tool.exe
Ci sono almeno 2 versioni, se mi segnali un indirizzo a cui spedirlo ti posto quella per 2000/XP.
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021