Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problema Connessione Wi-Fi

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
Bonzo
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Bonzo »

Ciao a tutti, e buon anno, visto che non vi ho ancora fatto gli auguri :oops:

Ho un problemino col pc di casa...
Partiamo dalle cose semplici: Configurazione
SO - WinXP Pro
LAN - Realtek (classico)
WLAN - INTEL 2200BG
Ram, GPU e CPU non credo interessino...
Comunque è un portatile...
Router Blekin pre-N con DHCP disabilitato, controllo sul MAC Address, WPA-PSK

Bene, ora credo sia utile farvi sapere che i driver sono stati aggiornati tutti.

Passiamo al mio problema:
Domenica ho formattato. Virus, registro incasinato etc etc. Una bella piallata e via.
Una volta installato tutto, configurata la scheda di rete e quella wireless, provo a connettermi al network di casa mia e.... Magia delle magie quella stessa connessione che prima della formattazione non mi dava nessun problema (stessi parametri, ho perfino mantenuto l'IP) non funziona. Rileva il network, si connette (la PSK è salvata) ma dopo 5/10 secondi si disconnette, dopo altri 5/10 si riconnette e via così...
Non è che mi sapete aiutare?! (Naturalmente potenza segnale eccellente... sostanzialmente ero sopra il router!! :lol: )

Grazie, se saprete aiutarmi. Grazie lo stesso se non ne sarete in grado!!!
E buona giornata!!!

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Grazie contraccambio....
So che non sei digiuno di nozioni e pratica informatica, la mia invece è limitatatissima in campo connessioni (non utilizzo wifi tanto meno router) uso il cavo diretto. Posso solo metterti nelle mani degli esperti , convinto che si faranno avanti e faranno meglio di me :D
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

hai installato sp2?

dovresti fare prove con e senza protezione, con e senza dhcp....
insomma è un terno al lotto consigliarti....

ANNUNCIO ADSENSE
Bonzo
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Bonzo »

Si si, SP2 patch e aggiornamenti vari.
Quello che mi lascia sbalordito è che prima della formattazione funzionava tutto bene. Nessun problema di sorta, neanche con segnale estremamente basso. Ora, con tutto aggiornato, non funziona più niente. Ho anche pensato di fare il downgrade del driver della scheda wireless... Ma quest'ultima soluzione, per la verità, non l'ho provata...
La cosa divertente è che ho un macbook che funziona benissimo. Stessi settaggi (ove possibile e, naturalmente, differenti indirizzi IP) e tutto. Uno a fianco all'altro il Mac funziona, l'altro no. So che Win non è il massimo etc etc, però se ci monto sopra qualcos'altro a casa mia impazziscono...

Che si sia fusa la scheda wireless?!
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Ciao ben risentito e auguri.

Certo che se ci sono altre connessioni che non danno problemi.... ti avrei proposto di resettare anche il router e cambiare tutte le impostazioni "intendendo almeno quelle di protezione".

Una cosa che puoi però immediatamente verificare è quella di osservare lo stato delle connessioni memorizzate nella cache del router, al fine di escludere incursioni non autorizzate (vicini invedenti), ma conoscendoti credo che abbia già preso in considerazione tale evenienza.

Altro è che come ha già detto Corona, che la scheda tra festività varie si sia fumata qualche cosa di troppo.
Bonzo
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Bonzo »

Ho dato un'occhiata, e mi pareva che non ci fosse nulla di anomalo... Nei prossimi giorni faccio un lavoretto un po' più approfondito e vediamo... Altrimenti mi sa che non mi resta che rifare tutto daccapo... Almeno stavolta ci metterò poco, visto che i driver sono freschi freschi e non mi tocca riscaricarmeli...
Oppure potrei mettere mano al registro... Secondo me il problema è lì... Solo che non ho voglia di spulciarmi tutte le chiavi (è lì, si, ma non so dove!!!)... Mah... Vediamo come mi gira!

Grazie a todos, comunque!!

ANNUNCIO ADSENSE
Bonzo
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Bonzo »

Ok, tutto risolto...
Alla fine aveva ragione sub... Ho controllato meglio ieri sera ed effettivamente qualcuno era entrato... Non so chi si è fatto tutti gli sbatti per accedere, visto che comunque di protezioni ce n'erano... Però ora è tutto a posto (almeno credo... Se ci prova ancora gli faccio io un bello scherzetto, visto che a quel punto lui è nella mia lan!!!)...

Grazie ancora a tutti quanti per il supporto!
Buona giornata!!!
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Bene, sono contento che tu abbia risolto, ne ero certo.
Avevo letto in passato, ai miei inizi, alcuni tuoi posts, ed avevo capito che te ne intendevi. Cerca di NON sparire ancora, sei una risorsa preziosa, a mio modesto parere.

Buon Anno anche a te!

::saluto::
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Contento per la soluzione.

Appoggio l'apprezzamento di Bofh68, anche la Tua esperienza è essenziale.
Rispondi