Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

problema connessione lan notebook

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
nickmarnyc
Novizio
Novizio

Messaggio nickmarnyc »

Allora il mio notebook HP non si connette piu'..mi spiego...

ho fastweb..se collego il filo di rete la luce dell'ingresso LAN si accende..quindi tutto ok..ma se vado su firefox...mi esce la pagina vuota..come se non fosse connesso ad internet...cosi per esempio messenger neanche va....eppure se vado in connessioni disponibili e su stato..vedo che è tutto a posto...

L'ho appena formattato..ma dopo il format tutto uguale...mmm che faccio?

è secondo voi una cosa di hardware (e credo non si possa cambiare solo la porta LAN) oppure cosa? Metto magari una scheda di rete wireless visto che ho un Airport Apple e taglio la testa al toro?

grazieee

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao Nick,
se ho capito bene hai un MacOSX, giusto?
Se non ricordo male, per vedere quali impostazioni IP hai ricevuto devi andare nelle impostazioni della rete, oppure apri una finestra di terminale e digiti ifconfig. Dovrebbe restituire le informazioni su IP.
Da quanto scrivi, penserei ad un problema temporaneo di Fastweb: ricevi gli IP. ma NON riesci a navigare.

::saluto::
nickmarnyc
Novizio
Novizio

Messaggio nickmarnyc »

si ho un mac, ma non questo di cui parlo..quello in questione è un hp.

eppure fastweb va con tutti gli altri pc e mac che ho in casa

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi