Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problema con xp

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
Alchermes
User
User

Messaggio Alchermes »

Salve, questo è il primo messaggio che mando su questo forum essendo cliente fastweb da oggi e devo dire che è una meraviglia!

Ho però un grosso problema, spero che qualcuno d voi possa darmi una mano..

Bene, 2 giorni fa ho formattato il pc, reinstallato windows, premetto che ho l'antivirus avast e zone alarm come firewall, bene, avast mi ha trovato un trojan installer exe ed io non riesco piu' ad installare nessun programma e a disinstallarlo, devo terminare operazione perchè non funziona niente...

Sapete darmi qualche dritta?

Grazie anticipatamente.

ANNUNCIO ADSENSE
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

visto che hai appena formattato, è il caso di farlo nuovamente, usando la preacuzione di installare OS, SP, patch con il cavo di rete disinserito; quindi installi antivirus e firewall , attacchi il cavo e fai subito gli aggiornamenti di questi ultimi e di windows.
Così dovresti stare tranquillo :)
Alchermes
User
User

Messaggio Alchermes »

Grazie della risposta velocissima!

Cavolo mi ritocca formattare d nuovo...

Posso ancora porti qualche domandina se non disturbo ovviamente?

Isass o Lsass exe è un trojan o un worm?

Avevo anche quello, ma sono riuscito a bloccarlo per fortuna.

Un ultima cosa: il Service pack 2 potrebbe aiutarmi invece d formattare subito?

Grazie ancora

ANNUNCIO ADSENSE
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

Alchermes ha scritto:

Isass o Lsass exe è un trojan o un worm?
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Un ultima cosa: il Service pack 2 potrebbe aiutarmi invece d formattare subito?
purtroppo no, se ho ben capito quale è il trojan prova a veder qui come fare: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Alchermes
User
User

Messaggio Alchermes »

Grazie mille :) davvero gentilissimo
FOGNA DI CALCUTTA
User
User

Messaggio FOGNA DI CALCUTTA »

ciao,volevo dirtiche LSASS.EXE Local Security Authority e' l autrita di protezione locale , in pratica un processo che serve per l accesso a windows e quindi ne' un troyan o nemmno un worm. viene avviato da WINLOGON.EXE per l accesso. riguardo al trojan devi guardare nel task manager e controllare se vedi un processo strano e poi eliminarlo per andare successivamente nell cartella di destinazione a cancellarlo definitivamente. nel caso nnsi cancelli perhe il processo e' attivo ti coviene avviare in modalita provvisoria per poi cancellarlo. ciao ciao

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi