Ciao,
vi scrivo per un problema al pc.
Ho appena formattato l hard disk, reinstallato tutto il sistema (windows xp pro) e il computer dovrebbe essere pulito e liscio come l olio invece... mi trovo che la cpu è occupata al 100% da processi tipo:
svchost.exe
e ciclo idle del sistema
Ho notato che dietro al firewall questo non mi capita.
Ho un worm?
Che posso fare?
Il pc si rallenta da morire e diventa inutilizzabile.
Grazie
Ciao
Daniel
Problema con SVCHOST.EXE e CPU al 100%
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
Fatta una bella pulizia con antivirus aggiornato e antispyware? Inoltre se sostieni che con il firewall attivo tutto fila liscio, il problema credo sia facilmente risolvibile: dopo la pulizia, metti su un buon firewall in aggiunta a quello di XP.
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 27 giu 2021
oltre al firewall buono io ti consiglio pure adaware e spybot.
per la cpu al 100% ti consiglio di leggerti questa discussione: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
non è esattamente quello che rallenta a te, ci sono comunque dei consigli utili

per la cpu al 100% ti consiglio di leggerti questa discussione: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
non è esattamente quello che rallenta a te, ci sono comunque dei consigli utili

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 11 mag 2021
Ho già adaware e spyboot, e ho anche già letto quel post.
ora ho che la cpu è interamente ciucciata dal ciclo idle del sistema,
e il pc mi sembra lentissimo... non so + da che parte prendere..notare bene che ho già formattato il pc 2 volte oggi....
ora ho che la cpu è interamente ciucciata dal ciclo idle del sistema,
e il pc mi sembra lentissimo... non so + da che parte prendere..notare bene che ho già formattato il pc 2 volte oggi....
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 27 giu 2021
ok scusa, non avendolo scritto non lo sapevo!
Ultima modifica il 11/05/2005, 23:02, modificato 1 volta in totale.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 16 giu 2021
Ciclo idle di sistema è normale sia così (generalmente si aggira sopra i 90) ma con l'occupazione della cpu non c'entra niente...
Vedi invece nei processi sempre dal task l'occupazione della ram, è più facile che explorer abbia qualche problema e s'ingigantisca...
Vedi invece nei processi sempre dal task l'occupazione della ram, è più facile che explorer abbia qualche problema e s'ingigantisca...