Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problema con porte usb!!!

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
Robbyd1983
User
User

Messaggio Robbyd1983 »

Ciao a tutti,

mi sono iscritto perché ho un problemone con le porte usb; nel bios sono attivate, ma non funzionano!!!!

Mi spiego meglio:
1- Ho comprato uno sharp gx30
2- Ho comprato il cavetto usb
3- L'ho collegato al pc, ma non parte l'installazione automatica di Windows. Il cell prende corrente dalla porta e si ricarica, ma non succede altro; l'ho provato sul portatile di mio fratello e non ? un problema né del cell né del cavetto.

:?: AIUUUUTOOOOOO!!!!!!!!! :?:

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Cerca di essere + chiaro.
comunque, Il software in dotazione col cell, l'hai installato?
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

possibile problema di drive? :roll:

ANNUNCIO ADSENSE
Robbyd1983
User
User

Messaggio Robbyd1983 »

Grazie ragazzi problema risolto.
Grazie in particolare a ramalopster (rama lopster) era due settimane che provavo a installare e disinstallare i driver che avevo e cambiare le opzioni di WindowsXp (maledetto trabicolo), ma il tuo post mi ha fatto venir voglia di cambiare (disinstallare e scaricare da WindowsUpdate) i driver "principali" dai meandri del pannello controllo e......
.....Ce l'ho fatto. MITICO!!!

Grazie alla prossima
paperluca
Veterano
Veterano

Messaggio paperluca »

ramalopster (rama lopster)??? Ti confondi con la firma...
Robbyd1983
User
User

Messaggio Robbyd1983 »

vabbé si Maxy

ANNUNCIO ADSENSE
shakland
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio shakland »

A me dà un problema alquanto fastidioso con un USB....ho una di quelle penne da 256MB, la inserisco, windows la trova e la "installa correttamente", però nelle risorse del computer mi ritrovo 3 drive USB e se clicco su uno di loro 2 mi dicono "inserire un disco" e uno mi dice "periferica non pronta".....ho provato e riavviare, formattare l'USB (non me lo fa) ma nisba......avete idea di cosa sia?
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

scusa, la cosa non mi è chiara: tu dovresti vedere un'altra unità (D;E;F;G che sia) e cliccando su quella accederevi.....
shakland
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio shakland »

Ti spiego più chiaramente....ho 3HD che sono C,D,E; poi due lettori CD F,G e uno virtuale H----io inseriscola penna USB, windows la trova e come deve fare, la installa in automatico senza bisogno di riavviare, perfetto penso, vado in risorse del computer e come drive USB vedo

"disco rimovibile I:"
"disco rimovibile J:"
"disco rimovibile K:"

Se clicco su I: mi dice di inserire un disco e la stessa cosa per J e K, se provo a formattarli "nessun Disco nell'unità, inserire un disco e riprovare" riavviando ovviamente non cambia nulla....non è che dovrei installare qualche strano driver? Se sì dove li trovo dei driver USB per winxp pro??
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

e allora credo proprio sia un problema di drive; o vai sul sito del produttore della penna oppure fai una ricerca in rete. magari non hai installato il drive per usb più recenti
paperluca
Veterano
Veterano

Messaggio paperluca »

Hai provato su altri computer? Xp dovrebbe riconoscerle senza installare driver particolari...
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

sì vero , io sapevo che era così, e poi comunque dovrebbe dirti che c'è una periferica di cui non c'è il drive.
E' chiaro però che si trova di fronte ad un problema strano :/
shakland
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio shakland »

Hhhm.....domani provo sul PC di mio padre....il guaio e che la penna non ha etichette e non mi ricordo assolutamente di che marca sia :P.....dovrò scavare in internete parecchio
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

scusa shakland

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

vado in risorse del computer e come drive USB vedo

"disco rimovibile I:"
"disco rimovibile J:"
"disco rimovibile K:"
ma quanti ne hai installati? 3
Io ho HD esterno dovrebbe essere come penna e nelle risorse vede solo un unita' non tre.
Vero che win fa tutto in automatico, ma delle volte fare la procedura manuale , mi ha risolto il problema.
shakland
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio shakland »

Non le disinstalla.....ci ho porvato, ma nisba,,,,,fra poco provo sull'altro PC
Rispondi