Buongiorno a tutti!
Oggi un mio amico mi ha chiamato per segnalarmi un problema piuttosto strano, che sinceramente io non avevo mai sentito.
In pratica, pur avendo windows xp installato sul portatile, ad un tratto la procedura di spegnimento ha cambiato improvvisamente la propria interfaccia (start, etc etc), tornando simile a quella adottata in Windows2000 in cui, mi ha detto, viene richiesta una password e visualizzata una cartella (non so ancora bene i dettagli in quanto mi ha chiamato giusto pochi minuti fa)...
Qualcuno ha già avuto un problema analogo o comunque saprebbe risalire alla causa di questo improvviso cambiamento ?
Grazie anticipatamente e alla prossima!
Problema con l' interfaccia di spegnimento pc
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ciao lollo,
questa sinceramente non l'avevo mai sentita. Ho provato a fare delle ricerche ma non riesco a risalire alla causa.
Continuo ad investigare, se ne cavo fuori qualcosa mi faccio vivo.

questa sinceramente non l'avevo mai sentita. Ho provato a fare delle ricerche ma non riesco a risalire alla causa.
Continuo ad investigare, se ne cavo fuori qualcosa mi faccio vivo.

-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 11 dic 2021
Mi hanno consigliato, riconducendo il problema a un'aggiornamento di windows che disabiliterebbe l'opzione, di spuntare su:
Pannello di controllo, account utente, cambia modalità di accesso e disconnessione, usa la schermata iniziale ...
Ho mandato un SMS all'amico con le istruzioni relative, staremo a vedere ... Vi aggiornerò ...
Pannello di controllo, account utente, cambia modalità di accesso e disconnessione, usa la schermata iniziale ...
Ho mandato un SMS all'amico con le istruzioni relative, staremo a vedere ... Vi aggiornerò ...
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 20 set 2021
Si, da quello che hai scritto mi sembra che il suggerimento che hai ricevuto sia la soluzione corretta.
In verità la schermata è molto meglio. Puoi accedere come Administrator, qualora (come dovrebbe essere) fosse l'unica utenza di amministratore del pc (tutti gli altri al massimo power users). Certo che per un utilizzo "normale" del pc non serve...
P.S. Che io sappia non è dovuta a un aggiornamento: la funzione è installata da subito...
In verità la schermata è molto meglio. Puoi accedere come Administrator, qualora (come dovrebbe essere) fosse l'unica utenza di amministratore del pc (tutti gli altri al massimo power users). Certo che per un utilizzo "normale" del pc non serve...
P.S. Che io sappia non è dovuta a un aggiornamento: la funzione è installata da subito...
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 11 dic 2021
Sì infatti, il problema era proprio quello.
Grazie a tutti, alla prossima!
Grazie a tutti, alla prossima!
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Bene, questa proprio non la sapevo. E' proprio vero che non si smette mai di imparare!