Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

problema con un divx e audio ac3: non si sente

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
theracer
User
User

Messaggio theracer »

Ieri ho scaricato un file con audio in AC3 ma facendolo partire con windows media player l'audio non si sente...perchè?Ho provato con virtualdub/nundub a riconvertirlo in mp3 ma mi da errore:"no audio decompressor could be found to decompress the source audio format" questo con virtual dub.In nundub "ACM failed to suggest audio decompression format".Cosa devo fare? thanks a lot

ANNUNCIO ADSENSE
shakland
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio shakland »

Prova ad installare un AC3 codec

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

E se non dovesse funzionare, installati VLC media player che legge pure i sassi....

theracer
User
User

Messaggio theracer »

grazie shak ora si sente ma la conversione in MP3 non me la fa...mi dà gli stessi errori sia con vitual dub che con nundub...come posso fare.comunque l'AC3 è supportato dai lettori dvd/divx?(io ho il samsung dvd-p 244)

ANNUNCIO ADSENSE
magico
Novizio
Novizio

Messaggio magico »

ciao theracer converttilo in mpg con nerovision express...... vai tranquillo che te lo legge qualsiasi lettore da tavolo l'audio ac3..ciao
theracer
User
User

Messaggio theracer »

ciao theracer converttilo in mpg con nerovision express...... vai tranquillo che te lo legge qualsiasi lettore da tavolo l'audio ac3..cia
il problema è che non mi converte l'audio ac3 in mp3.Su internet ho fatto qualche ricerca che dice che per trasformare l'audio ac3 in mp3 bisogna prima trasformarlo in wav e poi in mp3.fin qui ci sto però io non ho sia i file video e audio divisi ma un unico file avi quindi presumo di estrarre l'audio dall'avi che ho,poi trasformalo in wav,poi in mp3 e alla fine riunirlo con il video...ma come si fa?? help me please!!!
theracer
User
User

Messaggio theracer »

ho trovato anche una guida che spiega come dividere il video e l'audio (trasformandolo in wav).Però poi quando vado a riunire i due sia video (senza audio ovviamente) e l'audio in wav (trasformandolo in mp3) mi gli stessi errori che vi dicevo e cioè :"no audio decompressor could be found to decompress the source audio format" in virtual dub e "ACM failed to suggest audio decompression format" in nundub.non so più che fare...suggeritemi qualcosa

ANNUNCIO ADSENSE
theracer
User
User

Messaggio theracer »

raga alla fine ci sono riuscito attuando una procedura abbastanza lunga ma ora ho un divx perfetto!Vi dovrei chiedere due domande,la prima è:in virtual dub nella voce audio,in "interleaving" nelle tre caselle qual'è il valore ottimale quando si deve riunire il video con l'audio...l'altra nonè inerente a quesro argomento ma non ne vorrei aprire inutilmente un altro:sapreste indicarmi il link con la pagina in cui ci sia il firmware aggiornato per il mio lettore dvd/divx samsung dvdp-244 perchè sul sito samsung non ne trovo...grazie infinite
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

non c'è un valore ottimale, devi partire facendo un frammento di un paio di minuti e controllare la sincronia video suono, poi se il suono ritarda tu anticipi il valore andando in negativo se occorre. Se anticipa tu lo ritardi, pero' e' sempre una cosa da fare per tentativi. Non c'è un algoritmo che ti risolva il problema.
Wolfpack
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Wolfpack »

theracer ha scritto: ... l'altra non è inerente a questo argomento ma non ne vorrei aprire inutilmente un altro:sapreste indicarmi il link con la pagina in cui ci sia il firmware aggiornato per il mio lettore dvd/divx samsung dvdp-244 perchè sul sito samsung non ne trovo...

Se hai bisogno di aiuto:

Rispondi