Salve gente!
Ieri ho provato ad inviare dei files ad un mio amico su msn messenger, ma i files andavano veramente lentissimi... molto strano, anche perchè abbiamo la fibra tutti e 2.
Altri problemi li abbiamo avuti nella conversazione audio, cioè io riesco a sentirlo bene, ma lui no. Abbiamo pensato al firewall che spesso produce questi effetti, visto che abbiamo entrambi lo stesso firewall, abbiamo provato a lasciar passare tutto... ma niente, nemmeno in questo modo abbiamo risolto qualcosa.
Sapete come risolvere questa situazione ? Qual'è la causa di questi problemi ?
Eppure nel messenger ho provato con un'altra persona (che aveva fastweb) a passarci anche file grossi (30mb) e tutto ok, in pochi secondi il file è stato trasferito correttamente.
Sapete aiutarmi ?
Problema di banda con msn messenger
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
messenger non è certo l'optimum nè per il file transfer nè per le conversazioni audio. I problemi che hai riscontrato sono comuni un po' a tutti gli utenti.
per il file transer consiglio look@file o programmi di file sharing (in particolare ramalopster (rama lopster)) per la connessione audio-video ho trovato molto buona eyeball.
per il file transer consiglio look@file o programmi di file sharing (in particolare ramalopster (rama lopster)) per la connessione audio-video ho trovato molto buona eyeball.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 11 gen 2021
Grazie mille maxy.maxy ha scritto:messenger non è certo l'optimum nè per il file transfer nè per le conversazioni audio. I problemi che hai riscontrato sono comuni un po' a tutti gli utenti.
Ho provato questo eyeball(che non avevo mai sentito), ma ho visto che richiede una registrazione, possibile ?!?
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
comunque Cizzu va a giorni delle volte molto lento, delle volte meglio.
Sta' di fatto che non è l'optimum.
Si ci vuole la registrazione per eyeball
Sta' di fatto che non è l'optimum.
Si ci vuole la registrazione per eyeball
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 11 gen 2021
scusate l'OT...
ma qualcuno ha cambiato il titolo del mio thread...
come mai ?
ma qualcuno ha cambiato il titolo del mio thread...

-
- Membro Onorario
solo per ottimizzare l'indicizzazione da parte di google: come vedi cambia nella forma ma non certamente nella sostanza 

-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 16 giu 2021
Oggi stavo passando un un file di foto zippato di circa 400 Megabyte usando msn da un computer all'altro posti in due stanze diverse.
Sygate mi dava questa straordinaria velocità in uscita e a quanto ne sapevo è praticamente impossibile (considertae in 2 minuti gli ho passato 400 megabyte) perchè msn dovrebbe far passare il tutto attraverso soui server (con altri sempre fastweb in genere vado sempre a 15 kb/s). Sbaglio? Come mi spiegate tutto ciò?

Sygate mi dava questa straordinaria velocità in uscita e a quanto ne sapevo è praticamente impossibile (considertae in 2 minuti gli ho passato 400 megabyte) perchè msn dovrebbe far passare il tutto attraverso soui server (con altri sempre fastweb in genere vado sempre a 15 kb/s). Sbaglio? Come mi spiegate tutto ciò?
-
- Membro Onorario
se ho capito bene quello che dici , lo spiego col fatto banale che tu attraverso l'hag di Fastweb ti puoi scambiare con msn come con qualunque altro programma di transer, dati a una velocità fino a 800.
Magari però ho capito male la domanda

-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 16 giu 2021
No era la risposta che cercavo anche se non me lo spiego comunque... Scusa se ho scritto incomprensibilmente ma torno ora da un esame di logica e ho il cervello appannato.maxy ha scritto:se ho capito bene quello che dici , lo spiego col fatto banale che tu attraverso l'hag di Fastweb ti puoi scambiare con msn come con qualunque altro programma di transer, dati a una velocità fino a 800.