Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Pirellino impazzito con hd usb

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
anonimosanremese
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio anonimosanremese »

Salve!
E' possibile che spostando dati dall'hd interno ad un'altro via usb il pirellino impazzisca perdendo le connessioni e continuando a riassegnare l'ip al pc senza riuscirci? Non ci volevo credere eppure mi è successo oggi. Ho fatto più di una prova. Il risultato è stato il medesimo. Mentre sposto i dati mi salta la connessione internet. Successivamente si blocca anche il flusso dati dall'hd interno a quello esterno. Si accende la lucina rossa e se clicco su rimozione sicura mi dice che al momento non è possibile. Spengo il pc. Spengo l'hd esterno. Riavvio. Verifico la connessione. Riaccendo l'hd e riprendo a spostare i dati: non passano due minuti che riperdo la connessione. Poi con tempi non determinati il flusso dati si blocca e appare un messaggio che dice che non ha trovato l'ultimo file che stava spostando. Ripeto tutta l'operazione da capo una decina di volte e il risultato è sempre lo stesso!
E' mai successo a qualcun'altro? Si conosce il motivo? Oggi non ho bevuto! Lo giuro! :shock: as

Ps: Sto scrivendo dal pc in questione con l'hd usb collegato, senza spostare dati. Sembra tutto regolare!

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Questa sinceramente non l'ho mai sentita, tutto può essere (ho imparato che in campo informatico tutto può succedere).
Se provi a spostare i dati tra i dischin senza essere collegato all'HAG, capita la stessa cosa o non hai problemi?

::saluto::
anonimosanremese
Membro semplice
Membro semplice

Ciao bofh68.
... mentre sposta i dati anche scollegando il pc dall'hag questi impazzisce.
Ho i cassetti! Riassumendo: prendo i dati da un cassetto con xp pro e li sposto sull'hd esterno usb con cavo collegato all'hag e accade quanto descritto sopra; cambio cassetto con quello dove risiede il media center, scollego il pc dall'hag, sposto i dati e l'hag impazzisce fino a compimento dello spostamento! Mi rendo conto che è incredibile ma è così!
Rimozione sicura! Spengo l'hd usb! Spengo il pc. Riavvio. Il pc è nuovamente in rete.
Tengo a precisare che impazzendo l'hag tutti i pc a lui collegati perdono la connessione. :?:
Non sò che dire! :shock:

Ps: Ho scaricato l'hd usb, formattato in fat32. Ho inserito un'altro cassetto con ubuntuGutsy in testing per la nuova Hardy. Ho acceso l'hd usb e il problema si è ripresentato puntuale. Unica differenza con i cassetti precedenti è che questo è in plastica, quelli precedentemente descritti sono in metallo. Faccio questa precisazione perchè le stiamo pensando veramente tutte.

Ps2: Non mi resta che provare in prima istanza a collegare hd usb ad un altro pc ed, in seconda, a collegarlo al pc sopra menzionato cambiando porta.

Ps3: Collegando hd usb al portatile nessun problema!

Ps4: Collegato hd usb alla porta anteriore del fisso! Il problema si è ripresentato.

Mi aggiorno nei prossimi giorni!

Buon fine settimana a tutti e grazie per l'attenzione! :roll: as

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Calcolando che il traffico che supporta lo hag è di 10 Mb,
che la scheda del pc sia 10/100 Mb,
come credo che quella dello hd box sia di 100 Mb,
Entrambe le macchine cercano di utilizzare il massimo disponibile (10 Mb), e quindi ti saturano il disponibile a discapito delle restanti periferiche.

Per me puo risolvere con un router che sicuramente ti viagga a 100 Mb lato lan e mantiene i 10 Mb lato hag.
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Quoto SUB. Con un router separi la LAN, e fai viaggiare i dati tra i PC senza andare ad impattare sulla connessione Internet tramite l'HAG.

::saluto::
anonimosanremese
Membro semplice
Membro semplice

Intanto buongiorno e grazie per l'attenzione che mi dedicate.
@subpanda: Con i pc sul lavoro ho sempre notato questa differenza senza mai preoccuparrmi troppo in realtà: a casa andavano a 10/100mb mentre sul lavoro a 100/100. Ora sò che è per via dell'hag.

@bofh68: Ricordi? [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ho il tuo stesso router wifi! Per fare la prova collego il pc in questione ad una delle quattro porte del linksys via cavo? Giusto?

In ogni caso ecco perchè la cosa non si presenta collegando l'hd usb al portatile: perchè questi è collegato al linksys! Per fugare ogni dubbio provo a collegare l'hd usb al secondo pc fisso. Quello che uso per le sperimentazioni ed è collegato come il primo direttamente all'hag.

Ps: Confermo! Collegando l'hd usb al secondo fisso il problema si ripresenta! Ora collego i due fissi al router linksys!

Mi aggiorno! as
-----------------------------------------------
Il problema si ripresenta anche collegando il pc al router linksys! as :oops:

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi