E' possibile che spostando dati dall'hd interno ad un'altro via usb il pirellino impazzisca perdendo le connessioni e continuando a riassegnare l'ip al pc senza riuscirci? Non ci volevo credere eppure mi è successo oggi. Ho fatto più di una prova. Il risultato è stato il medesimo. Mentre sposto i dati mi salta la connessione internet. Successivamente si blocca anche il flusso dati dall'hd interno a quello esterno. Si accende la lucina rossa e se clicco su rimozione sicura mi dice che al momento non è possibile. Spengo il pc. Spengo l'hd esterno. Riavvio. Verifico la connessione. Riaccendo l'hd e riprendo a spostare i dati: non passano due minuti che riperdo la connessione. Poi con tempi non determinati il flusso dati si blocca e appare un messaggio che dice che non ha trovato l'ultimo file che stava spostando. Ripeto tutta l'operazione da capo una decina di volte e il risultato è sempre lo stesso!
E' mai successo a qualcun'altro? Si conosce il motivo? Oggi non ho bevuto! Lo giuro!

Ps: Sto scrivendo dal pc in questione con l'hd usb collegato, senza spostare dati. Sembra tutto regolare!