sono una neofita del genere forum, del genere internet, insomma na vecchia babbiona

da qualche mese cliente fastweb, e da pochi giorni proprietaria di un lettore dvd-divx.
(ne ho cambiati 3 (nortek e samsung) prima di prendere questo che mi hanno venduto come er mejo

insomma moderatori abbiate compassione prima di bannarmi a vita (si dirà così??

in breve, perché ho gli occhi a palla a forza di leggere, ma non capisco o meglio non trovo una cosa
semplice
che mi aiuti a capire
dove capisco quali formati al mio lettore piacciono e aggradano, per poi eventualmente modificare qua e là un avi affinché lo legga senza farsi avere crisi?

chiaro che per chi non capisce una cippa come me, leggersi una finestra gspot fa ridere, ma sono una che impara mooolto in fretta, e se solo capissi cosa vuole l'arnese, magari eviterei di dannarmi l'anima a cambiare 100 lettori, affinché mi legga un solo dvx che terrei che leggesse (una lunga storia...

mi sapete dare un aiuto? anche solo indirizzarmi a un post o a un sito su cui vedere cosa leggerebbe il mio lettore?
GRASSSSSSSSSSSIE!
(ps: sicuramente in oggetto avro' sbagliato a dire codec, ho letto tutto quel mitico post dove spiega, ma sto ancora assimilando la lezione