Salve a tutti,
scusate la banalità ma sta maturando uno psicodramma familiare. Sto cercando di aiutare mia figlia a connettersi tramite il suo smphone nokia alla rete wifi, ma dopo numerosi tentativi il cell. dà sempre la solita risposta: password errata. Qualche suggerimento per ovviare all'inconveniente ?
Avrei un'altra domanda qualche mese fa pensando ad un guasto tramite assistenza ho fatto cambiare il modem fastweb perché la portata della rete wifi si era drammaticamente ridotta. Ora si ripropone l'inconveniente la portata è di pochi metri ed inoltre mi sembra che la velocità sia nettamente diminuita. Mi sorge il dubbio che qualcuno usufruisca della mia rete. E' possibile o è di nuovo un guasto?
Grazie e cordiali saluti
password wifi errata
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Ciao anche a te.
Se hai cambiato modem, doovresti specificare se è un hag o un technicolor, è cambiato anche ssid e pw.
La procedura di reset varia da modem ad hag.
Per il resto se lasci ssid e pw originali è facile, quasi sicuro, che la tua rete sia stata crakkata.
Specifica il tipo di apparato che ti hanno installato e si trova la soluzione.
Se hai cambiato modem, doovresti specificare se è un hag o un technicolor, è cambiato anche ssid e pw.
La procedura di reset varia da modem ad hag.
Per il resto se lasci ssid e pw originali è facile, quasi sicuro, che la tua rete sia stata crakkata.
Specifica il tipo di apparato che ti hanno installato e si trova la soluzione.

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 17 mar 2021
Grazie della sollecita risposta, il modem è un hug, fastmodem telsey ed effettivamente non ho cambiato pw quando l'hanno installato non ero presente e in effetti mi sembrava già piuttosto complicata per me con tutte quelle cifre...
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Armati di santa pazienza e:
vai sulla tua "My fast page" quindi in "Gestione abbonamento" e da qui in "Configura wifi".
Modifica il nome della rete usando un nuovo Ssid magari alfanumerico.
Disabilita il Ssid broadcast, facoltativo, se non vuoi che la rete sia direttamente visibile a chiunque.
Cambia la pw, digitando quella originale che trovi nell'etichetta sotto l'hag, e mettine una nuova.
Non impostare una password composta da parole comuni, anche qui usa una alfanumerica.
Conferma e aspetta che l'hag si aggiorni.
vai sulla tua "My fast page" quindi in "Gestione abbonamento" e da qui in "Configura wifi".
Modifica il nome della rete usando un nuovo Ssid magari alfanumerico.
Disabilita il Ssid broadcast, facoltativo, se non vuoi che la rete sia direttamente visibile a chiunque.
Cambia la pw, digitando quella originale che trovi nell'etichetta sotto l'hag, e mettine una nuova.
Non impostare una password composta da parole comuni, anche qui usa una alfanumerica.
Conferma e aspetta che l'hag si aggiorni.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 17 mar 2021
Grazie mi ero fatto anch'io quest'idea.
Ora mi metto al lavoro
Ora mi metto al lavoro