Ciao a tuttii mi sapete dire se esiste un programma che mi permetta di rendere le cartelle protette da password ma che i file all'interno non possano vedersi? Ho bisognio che non siano criptati i file ma la cartella che li contiene. ho provato con AxCrypt ma mi cripta i file all'interno della cartella.
Ho bisogno di qualcosa che mi rende private quelle cartelle, come se fosse una parte del disco fisso che sia accessibile solo da me.
Se avete info vi ringrazio da ora.
Password per cartelle
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 27 giu 2021
guarda, forse non c'entra niente, comunque, con windows puoi nascondere la cartella e tutto il suo ocntenuto, e per vederla devi flaggare l'opzione visualizza file e cartelle nascosti.
per l apw purtroppo non ne so niente, so solo pe ri file di office
per l apw purtroppo non ne so niente, so solo pe ri file di office

-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 28 set 2021
Questo lo sapevo anche io il fatto è che se qualcuno conosce questo trucchetto sono fottutto ti pare? Volevo proprio qualcosa che potesse criptare la cartella ed il contenuto senza cambiare icona e estensione a i file criptati.
comunque grazie lo stesso
comunque grazie lo stesso
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Paperino78 ...il 10 febbraio hai postato qualcosa di simile.
Se la situazione da allora non è cambiata, io comunque ti consiglierei di utilizzare una bella pennetta USB, che ti porta ad avere i dati in tasca.
La penna in tasca è più sicura che lasciare il pc acceso, forse è anche meno macchinoso.
Se la situazione da allora non è cambiata, io comunque ti consiglierei di utilizzare una bella pennetta USB, che ti porta ad avere i dati in tasca.
La penna in tasca è più sicura che lasciare il pc acceso, forse è anche meno macchinoso.
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 28 set 2021
Ma non penso di aver inserito un argomento simile, anche perchè è un problema di ora e non di 4 mesi fa. Inoltre quello che io voglio nascondere o criptare non sono file da pochi MB o Kb ma + grandi. che in una USB non ci stanno. Avevo visto anche io cripty ma non riesco a scaricarlo dalla rete. Avete altri suggerimenti che non sia nascondere con XP le cartelle?
Grazie
Grazie
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Se non riesci a scaricare Cripty e la cosa mi sembra strana usa google ne trovi quanti ne vuoi di software pe fare quello che ti serve.
in fondo al primo post trovi l'eseguibile.
in fondo al primo post trovi l'eseguibile.