Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

partizione del disco

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
derrickk
Novizio
Novizio

Messaggio derrickk »

ciao a tutti,
allora: ho il disco fisso diviso i C e D entrambi con fat32.

ora devo installare un gioco(prince of persia) che però è più grande di 4 giga e perciò essendo con la fat32 non riesco a far esplodere i file che lo contengono.

allora ho pensato, faccio un altra partzione di 5 giga nel disco fisso e lo installo, solo che col partition magic, non riesco, intanto perchè sul mio pc ci sono altre 2 partizioni di pochi mega, uno della Acer di 70 mega che me lo porta Hidden, ed un altro che si chiama ext2 col file system ext2.
quando vado a dire di ripartire 5 giga per esempio, mi dice una frase del tipo che non posso aggiungere sul mio hard disk un altra partizione, è possibile secondo voi???
e soprattutto, che alternative ho per installare il gioco???
e poi, ho deciso che non voglio più la fat32 perchè mi sta antipatica!!

ciao e grazie

ANNUNCIO ADSENSE
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

Inizio col dirti che se vuoi abbandonare la FAT32 esiste il comando CONVERT. Vai su Start->Esegui-> scrivi "cmd" e premi invio, e dal DOS scrivi: convert x: /FS:NTFS dove x è la lettera dell'unità che vuoi convertire. Sappi però che l'operazioni non è reversibile (se non usando programmi tipo Partition Magic), e il processo richiede una certa quantità di spazio disponibile sul disco fisso e se il disco è quasi pieno si potrebbe verificare l'interruzione dell'operazione con conseguente perdita dei dati, quindi assicurati di avere abbastanza spazio libero.

Riguardo la partizione in ext2, quello è un file system utilizzato da Linux, quindi se non hai anche questo sistema operativo installato puoi tranquillamente cancellarla e creare la partizione che volevi per il gioco.
Rispondi