Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

nulene.exe/yituwife.exe

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
sgoragnaps
Novizio
Novizio

Messaggio sgoragnaps »

Ciao a tutti,

E' la prima volta che scrivo su questo forum anche se è un po' che lo frequento. Ho un "forse" problema: ZoneAlarm mi ha segnalato 2 files che chiedevano accesso (nulene.exe e yituwife.exe). Visto che ho provato a cercare notizie più approfondite ma non ci sono riuscito, l' ho negato. :cry:
Qualcuno può dirmi qualcosa in più?

Grazie

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Penso che tu abbia fatto molto bene a negare accesso.
Del primo non c'è nulla in merito, del secondo ho trovato questo: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
paperluca
Veterano
Veterano

Messaggio paperluca »

Stai molto attento finche non scopri cosa siano perchè comunque se son virus possono cambiare nome quindi occhio.

ANNUNCIO ADSENSE
Wolfpack
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Wolfpack »

Uhm ..... :roll:

- Hai già provato a eseguire uno scan con il tuo antivirus (aggiornato e/o in modalità provvisoria) ?
- Come alternativa hai già provato a eseguire uno scan con un tool stand-alone (tipo McAfee Stinger) o con uno scan online ?
- Che Sistema Operativo hai ?
- Riesci a postare il percorso relativo ai due files ?
sgoragnaps
Novizio
Novizio

Messaggio sgoragnaps »

Vi ringrazio per i consigli, comunque credo che avessero qualcosa a che fare con nulla di buono (o almeno spero che mi chiarirete le idee). Infatti poco dopo la comparsa dei 2 files incriminati AMON di NOD32 mi rileva la presenza di un trojan :shock: . A primo impatto, in maniera un po' rozza, provo ad eliminarlo manualmente con lo scontato risultato di vederlo riformare sistematicamente. A questo punto mi vengono in mente i suddetti files: li elimino e con loro anche il trojan che 'sta volta scompare definitivamente.
Secondo voi c' è un nesso? E se si, ora posso stare tranquillo? :roll:
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Per stare sicuro al 100% togli la spunta al ripristino configurazione di sistema (se il sistema operativo lo prevede) rifai la scansione magari con altro antivirus on line, se non appare + nulla chiudi PC, riapri rifare scansione e se continua ad essere tutto a posto rimettere il ripristino del sistema precedentemente disabilitato.

ANNUNCIO ADSENSE
sgoragnaps
Novizio
Novizio

Messaggio sgoragnaps »

Nod mi ha trovato di nuovo un trojan:

C:\WINNT\system32\ofogeweb.exe - IRC/SdBot trojan

PS: ho Win 2000 e il SO non prevede nessuna spunta
Rispondi