Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Dopo aver trovato un trojan nel mio pc ho fatto la scansione e ho eliminato alcune file infetti tra cui uno nella cartella di system 32 che si chiamava tipo wininit.dll o qualcosa del genere. Ho cancellato anche questo e non so se ho fatto bene. Dopo la rimozione tutto pare funzionare bene tranne msn messengeral quale non posso più accedere. Inoltre, cosa più grave, non posso più accedere neanche alla posta elettronica in quanto mi appare questo messaggio
È necessario accettare i cookie
Il browser è configurato per il blocco dei cookie. Per poter utilizzare Passport Network, è necessario che il browser accetti i cookie.
I cookie sono piccoli file di testo memorizzati nel computer e servono a informare i siti e i servizi Microsoft Passport Network che hai effettuato l'accesso. Per informazioni sulla procedura per accettare i cookie, vedi la Guida in linea del browser.
basterebbe solo questo secondo voi per risolvere il problema e se sì come devo fare?
magari dico una cazzat*, spero di aver capito bene il tuo problema; in teoria per sbloccarla basterebbe permettere al browser di accetare i cookies?
se usi internet explorer fai cosi:
1) apri internet explorer, nelle opzioni in alto seleziona STRUMENTI - OPZIONI INTERNET- PRIVACY -AVANZATE a questo punto ti compare la schermata per decidere se accettare o meno i cookies, tu spunta "sostituisci gestione automatica cookie", poi metti lo spunto a ACCETTA sia sotto "cookie dei siti web visualizzati" che sotto "cookie di terze parti". a questo punto togli lo spunto che hai messo prima su " sostituisci gestione automatica dei cookie" ,dai l ok e fammi sapere se cosi facendo funziona..spero di esserti stato d aiuto ^_^
ciao!
Avevi capito bene, ma purtroppo il problema non si è risolto. Purtroppo tutto è iniziato da kuando mi sono beccato il malware sp guard che mi ha danneggiato il pc anche se AVAST mi ha segnalato che il file di system32 wininet.ddl è stato colpito dal virus WIN32:NSAG-B. Così dopo la scansione mi è toccato cancellare questo file, ma credo di aver fatto una cavolata. Ho fatto una ricerca su GOOGLE e mi è sembrato di capire che questo file è fondamentale per IE, MESSENGER e AIM. A questo punto volevo sapere se formattare è l'unica soluzione o se ce ne sono altre che non siano troppo dispendiose e procedurali
Hai alcune estreme possibilità prima dell'atto finale formattatorio:
a) ripristino del sistema: ma così , ammesso che vada, ti ritrovi col worm che dovrai rimuovere con più attenzione
b) usa questa procedura: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
c) qualora a + b non diano risultati allora il fatidico evento si avvicina.
d) consiglio (gratuito LOL):prima di fare qualsivoglia operazione sul registro è più che opportuno farne un backup o in alternativa, mettere il file infetto in quarantena, di modo da poterlo eventualmente recuperare.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
il file cancellato lo puoi trovare al link che vedi.
Sesiste anche la funzione, esegui: sfc\ scannow con disco del sistema operativo inserito nel lettore cd/dvd serve proprio per il ripristino/riparazione delle librerie corrotte/danneggiate.